31/05/2016 di Redazione

Netgear aggira il blocco degli operatori con un nuovo hotspot

L’Aircard 810 consente l’accesso al Web da mobile con velocità in download fino a 600 Mbps, grazie al modem Lte Advanced Cat 9 e 11. È possibile scegliere la telco preferita, in tutta Europa, semplicemente inserendo la microSim. Il dispositivo permette di

immagine.jpg

È compatibile con tutti gli operatori telefonici, offre connessioni 4G Lte Advanced Cat 9 e 11 combinate con lo standard WiFi 802.11ac (per download fino a 600 Mbps) e permette di collegare fino a 15 laptop, tablet, smartphone e altri dispositivi. È il nuovo Aircard 810 Mobile Hotspot (Ac810) di Netgear, che consente di scegliere l’operatore preferito in tutta Europa semplicemente inserendo la microSim. L’interfaccia touchscreen Lcd permette di visualizzare quanto traffico dati è stato consumato e, selezionando le opzioni prepagate, non si è vincolati ai servizi a lungo termine offerti dai provider. È così possibile cambiare operatore a proprio piacimento.

L’hotspot dispone anche di funzione Jump Boost per ricaricare lo smartphone o altri piccoli dispositivi collegabili tramite cavo Usb e, secondo Netgear, l’Aircard 810 garantisce fino a 11 ore di autonomia con una singola ricarica. Gli adulti possono inoltre impostare il blocco di contenuti indesiderati (parental control), per impedire l’accesso a siti non adatti ai minori.

Netgear offre un’applicazione gratuita per i dispositivi Aircard, utile per gestire lo stato degli hotspot, il collegamento e le impostazioni. L’app è disponibile per iPhone, iPad, Kindle, smartphone e tablet Android sui seguenti marketplace online: Apple App Store, Google Play, Amazon Appstore e Windows Phone Store. Il device è venduto su Amazon a 269,19 euro.

 

ARTICOLI CORRELATI