20/09/2012 di Redazione

Newsletter IctBusiness del 21 settembre

immagine.jpg

In una settimana che registra ancora notizie sul fronte Apple (i preordini per l'iPhone 5, iO6 orfano dei servizi Google e l'escalation senza fine del titolo della Mela al Nasdaq) e su quello di Windows, con i nuovi tablet e ultrabook di Hp e Dell, torna in primo piano la sicurezza.
Impressionanti i dati del cybercrimine che affligge gli utenti abituali dei social network e dei device mobili. Non meno preoccupanti, in chiave aziendale, i riscontri che confermano come la gestione e la protezione dei data center siano attività complesse. Molto più di prima.

Buona lettura e buon weekend
La Redazione


Rehosting: efficienza, competitività e focalizzazione sui costi
Approfondendo le motivazioni che hanno spinto primarie aziende ad addentrarsi nel terreno irto d'incognite del downsizing, si arriva a dimostrare che i principali vantaggi nell'applicare una strategia di Rehosting sono:

  • "Impatto zero" sull'utente finale: le funzionalità delle applicazioni legacy e delle interfacce utente vengono mantenute inalterate, rendendo trasparente l'impatto sull'organizzazione e sui processi del Cliente
  • Drastica riduzione dei costi: la migrazione a nuove piattaforme genera per il Cliente un "saving" di oltre il 60%
  • Ottimizzazione dei tempi: l'utilizzo di strumenti automatici per la migrazione dei codici sorgenti riduce la durata della fase tecnologica di migrazione, consentendo al Cliente di concentrare le proprie risorse nelle fondamentali fasi di test/certificazione.

La "round table" di T-Systems e Micro Focus, con il cliente CNP Unicredit Vita, mette in luce le motivazioni che hanno giocato un ruolo primario nella scelta della soluzione di Rehosting e i concreti risultati raggiunti.

Per condividere e approfondire il tema, il portale http://www.ictbusiness.it ospita, a partire da lunedì 24 settembre, la testimonianza delle aziende e il caso utente CNP Unicredit Vita.

L'augurio è che gli argomenti dibattuti possano indirizzare al meglio i vostri futuri progetti e che si possa trovare l'occasione per discuterne insieme.

Con cordialità.

T-Systems Italia                  Micro Focus

ARTICOLI CORRELATI