25/09/2014 di Redazione

Nexus 9, Nexus 6 e Android L in arrivo fra ottobre e novembre

Nuovi rumors confermano l'imminente uscita di Nexus 9, Nexus 6 e Android L. I due dispositivi dovrebbero essere presentati ufficialmente verso metà ottobre, per la nuova versione del sistema operativo invece ci sarà da pazientare fino al primo di novembre

immagine.jpg

Importanti novità all'orizzonte per gli utenti Android. Arrivano nuove conferme in merito all'uscita di HTC Nexus 9 e Motorola Nexus 6, a cui seguirà la nuova versione di Android, contraddistinta dalla lettera L.

Il prossimo smartphone Nexus dovrebbe avere un aspetto simile a quello del Moto X 2014, con alcune leggere modifiche. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale utile di 5,92 pollici, con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel.  Posteriormente dovrebbe esserci una fotocamera da 13 megapixel capace di riprendere video in 4K, mentre frontalmente Google avrebbe optato per un sensore da 2 megapixel. La batteria, infine, dovrebbe essere da 3200 mAh.

Anche le indiscrezioni sui componenti centrali della configurazione fanno ben sperare: chip Qualcomm Snapdragon 805 e 3 GB di RAM, e capacità d'archiviazione pari a 32 GB. Pare che il dispositivo sarà disponibile da novembre, anche se con tutta probabilità l'annuncio avverrà il mese precedente.

Probabilmente proprio adottobre (il 15 o 16 del mese) verrà svelato anche il Nexus 9. Il nuovo tablet marchiato Google dovrebbe avere uno schermo da 9 pollici con risoluzione Full HD e un system-on-chip Tegra K1 con frequenza di 2.3 GHz. Non dovrebbero mancare 3 GB di RAM, 16 GB di spazio interno (espandibile) e 100 GB di archiviazione su cloud.

Motorola Nexus 6

A breve si sarà di più anche su Android L (il nome è ancora quello in codice), release che dovrebbe arrivare in circolazione a novembre. L'attesa riguarda soprattutto il restyling  grafico, che è stato riprogettato in linea con le direttive del Material Design: una sorta di "manifesto", redatto dalla stessa Google, che mira a uniformare dal punto di vista estetico le interfacce degli smartphone Android, dei Chromebook e degli smartwatch basati su Android Wear. Tutte saranno, in futuro, più "moviementate" e più "tridimensionali", grazie alla presenza di icone animate e di un'organizzazione a strati.

ARTICOLI CORRELATI