06/09/2016 di Redazione

Nexus vive: Google pronta a lanciare un nuovo tablet?

Secondo nuove indiscrezioni Big G potrebbe presentare un nuovo modello dei dispositivi da sette pollici 7P, realizzato per la prima volta in collaborazione con Huawei. Il device potrebbe arrivare sul mercato già entro la fine del 2016, smentendo così al m

immagine.jpg

In attesa di abbandonare definitivamente il brand Nexus (almeno secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni), Google potrebbe giocarsi ancora una carta nostalgica e lanciare un tablet da sette pollici chiamato proprio Nexus 7P, realizzato in collaborazione con Huawei. Va detto subito che si tratta di un’altra voce di corridoio e al momento non ci sono conferme: la fonte è infatti stata mantenuta segreta da Evan Bass, giornalista di Venturebeat che negli ultimi tempi ha però azzeccato diverse previsioni sulle specifiche di alcuni dispositivi. Oltre al nome e alla diagonale del display, l’unica specifica annunciata da Bass è stata la quantità di memoria del tablet, che dovrebbe essere pari a 4 GB. Il Nexus 7P dovrebbe inoltre essere rilasciato entro la fine del 2016.

Big G lanciò il primo tablet Nexus 7 nel 2012 in partnership con Asus. Secondo i critici, il modello migliore vide però la luce un anno dopo, quando il colosso di Mountain View presentò la seconda generazione di questa “tavoletta” da sette pollici. Se le previsioni di Bass dovessero rivelarsi esatte, saranno quindi passati tre anni dal rilascio di un modello aggiornato di Nexus 7.

E tra i principali avanzamenti spiccherebbe proprio il raddoppio della quantità di memoria, passata da 2 a 4 GB. In realtà alcune indiscrezioni su un nuovo tablet erano già filtrate a fine 2015. La testata Techtimes, in un articolo del 15 dicembre, riporta come un refresh dei Nexus 7 fosse atteso per maggio di quest’anno. Evidentemente si era trattato di rumors senza troppe fondamenta. Chi avrà ragione quindi? Le voci di corridoio secondo cui Google dismetterà il brand Nexus o quanto twittato da Evan Bass in queste ore?

 

ARTICOLI CORRELATI