23/10/2014 di Redazione

Nomine per Nvidia in area marketing, vendite e consumer business

L’azienda ha scelto i suo nuovi vice president sales & marketing e vice president consumer business con competenza per Europa, Media Oriente e India: rispettivamente, l’olandese Jaap Zuiderveld, proveniente da Colt, e la tedesca Xochilt M. Balzola-Widman,

immagine.jpg

Nvidia ha nominato due nuovi executive per l'Europa, il Medio Oriente e l'India, rispettivamente in area marketing/vendite e con responsabilità sulla divisione consumer. L’olandese Jaap Zuiderveld, proveniente da Colt, è il nuovo vice president sales & marketing per le tre regioni geografiche in questione, mentre e la tedesca Xochilt M. Balzola-Widman, ex di Amazon, è la nuova vice president consumer business.

Zuiderveld è approda in Nvidia dopo un'esperienza professionale in Colt Technology Services, dove è stato a capo della forza vendita diretta per l'enterprise services business con base a Londra. Prima di questo, ha ricoperto le cariche di chief operations officer e di managing director per l'Europa per Acn, mentre all’interno di Active 24 è stato chief operations officer per l'Europa e poi amministratore delegato. Zuiderveld vanta più di 20 anni di esperienza nel settore IT e delle telecomunicazioni, avendo lavorato anche in Versatel Telecom International, KPN Telecom e British Telecom.

 


In Nvidia, il vice presidet è ora a capo di tutte le attività dell'azienda in Europa (inclusa la Russia), in Medio Oriente e in India, e ha la responsabilità di favorire la crescita nei mercati consumer, enterprise, automotive ed embedded.

Balzola-Widmann arriva invece in azienda direttamente da Amazon, dov'è stata responsabile per la linea di prodotto Kindle per l'Europa Centrale. È una veterana dell'industria videoludica, avendo occupato posizioni di responsabilità in Activision Blizzard ed Electronic Arts. Durante la sua carriera ventennale, Balzola-Widmann ha ricoperto anche ruoli nell'ambito del management e delle vendite in Ingram Micro e Symantec.

In Nvidia si occuperà della gestione del canale consumer dell'azienda per l'area Emeai, con particolare focus su GeForce e sul marchio Shield.
 

ARTICOLI CORRELATI