23/06/2015 di Redazione

Nomine, Vincenzo Costantino sale a bordo di Commvault

Nuovo Technical Services Manager Italy, il dirigente dovrà gestire e coordinare le attività di prevendita e progettazione sul mercato della Penisola. Obiettivi: rafforzamento della presenza del vendor sul territorio del nostro Paese e sviluppo di rapporti

immagine.jpg

Commvault ha scelto di affidarsi a Vincenzo Costantino per gestire e coordinare le attività di prevendita e progettazione sul mercato del nostro Paese. Il dirigente è infatti stato nominato Technical Services Manager Italy. Una solida esperienza nel settore informatico e delle telecomunicazioni, Costantino ha collaborato a lungo con Symantec, coprendo nel tempo una serie di posizioni differenti, in ambito commerciale, di prevendita, marketing e di canale. La più recente, quella di Var e Vad Channel manager, nella quale ha seguito la riorganizzazione del canale a valore dell’azienda. In precedenza, Costantino ha lavorato anche in Sun Microsystems e Lucent Technologies.

L’obiettivo primario del nuovo manager sarà il rafforzamento della presenza di Commvault sul territorio italiano, cercando di creare un rapporto più solido con i clienti attuali e quelli futuri tramite la realizzazione di progetti ad hoc. “Abbiamo scelto Vincenzo per rendere più forte la nostra presenza sul mercato, perché è un profondo conoscitore del settore enterprise e delle problematiche di chi opera in questo ambito”, spiega Rodolfo Falcone, Country Manager Italy di Commvault.

“È un’azienda dal forte potenziale, con soluzioni che consentono davvero alle aziende di ottenere vantaggio competitivo sul mercato”, aggiunge Costantino. “È fondamentale però operare a stretto contatto di clienti e prospect in ogni fase del processo di vendita, in modo da illustrare nel modo migliore tutti i benefici reali che la piattaforma unificata dell’azienda permette di ottenere, a livello tecnologico e di business”.

 

ARTICOLI CORRELATI