09/01/2015 di Redazione

Non è tutto oro quello che luccica: a volte sono smartphone

Seguendo la moda creata da Apple, anche Microsoft ha deciso di proporre dei telefoni con questa colorazione: i Nokia Lumia 830 e 930 con Windows Phone 8.1 avranno profilo in alluminio anodizzato dorato e saranno disponibili (solo in alcuni mercati) con re

immagine.jpg

Negli smartphone il color oro sembra molto apprezzato dai clienti: il successo degli iPhone di Apple ha spinto anche Microsoft a proporre i suoi prodotti di punta con questa colorazione. La società ha infatti annunciato quella che per il momento è un’edizione speciale dei suoi Lumia 930 e Lumia 830, battezzata Gold e realizzata con il profilo esterno in alluminio anodizzato dorato e il retro disponibile in bianco o in nero. I due smartphone andranno presto ad affiancarsi alle versioni esistenti, che hanno invece un profilo color argento e il retro in bianco, nero, verde, arancione. Il Lumia 930 sarà nei negozi entro pochi giorni con il retro nero ed entro fine mese in bianco, mentre il Lumia 830 arriverà a febbraio.

Le caratteristiche tecniche dei due smartphone Microsoft, che riportano ancora il logo Nokia, non cambiano. Entrambi i modelli sono basati su Windows Phone 8.1, hanno la fotocamera principale dotata di lenti Zeiss e uno schermo da cinque pollici. A differenziare i due prodotti sono essenzialmente la risoluzione dello schermo (1.280 per 720 punti nel modello Lumia 830 e 1.920 per 1.080 punti nel Lumia 930), la fotocamera (da 10 megapixel nel modello 830 e da 20 megapixel in quello più evoluto) e la memoria (16 gigabyte espandibili tramite microSd nel primo caso e 32 gigabyte senza slot aggiuntivo nel secondo).

Microsoft non ha specificato su quali mercati saranno disponibili i due Lumia con profilo color oro né se il prezzo sarà diverso rispetto a quello dei modelli da cui derivano. Al momento in Italia viene proposto solo il Lumia 930 al prezzo di 500 euro Iva compresa.

 

ARTICOLI CORRELATI