08/03/2013 di Redazione

Norton 360 Multi-Device per iOS, Android, PC e Mac

La nuova proposta di Symantec promette di facilitare la protezione di diversi dispositivi tramite una semplice console Web. Può rivelarsi uno strumento prezioso tanto per le piccole imprese quanto in ambito domestico.

immagine.jpg

Norton ha annunciato la disponibilità di Norton 360 Multi-Device, prodotto per la protezione simultanea di diversi dispositivi con una varietà di sistemi operativi. È possibile infatti attivarlo su PC, Mac, prodotti Android e anche sistemi iOS come iPhone e iPad.

Pensato per aziende che devono gestire diversi prodotti con la massima semplicità possibile, Norton 360 Multi-Device "permette agli utenti di controllare la protezione dei propri dispositivi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento", tramite una console Web – accessibile cioè tramite un qualsiasi browser.

Symantec specifica inoltre che Norton 360 Multi-Device "consente di spostare la protezione da un dispositivo all'altro in base alle esigenze, via via che vengono aggiunti nuovi dispositivi o quando si modifica il numero di quelli in uso".

Norton 360 Multi-Device, infine, può rivelarsi uno strumento interessante anche per la gestione della sicurezza in famiglia. Spesso accade infatti che una sola persona si occupi della "gestione IT" domestica, e in tale senso la proposta di Symantec potrebbe rendere tutto molto più semplice – ammesso e non concesso che in casa ci sia almeno una persona che abbia le competenze e la volontà per farlo.

Norton 360 Multi-Device è disponibile nei negozi e presso lo shop online di Norton, e la licenza per un anno costa 89 euro.

ARTICOLI CORRELATI