13/10/2010 di Redazione

Notebook Asus con lettore SmartCard per la PEC

Due nuove famiglie di notebook ASUS rivolte all'utenza business, le serie B e P, con le migliori tecnologie di sicurezza antifurto di Intel, batterie a lunga durata e rapida ricarica, lettore di SmartCard funzionale per inviare email con la Posta Elettron

immagine.jpg

Asus presenta du nuove famiglie di notebook rivolte all'utente business: le serie B e P. Alcuni dei modelli utilizzeranno le batterie di tipo Boston-Power per garantire una maggiore efficienza e durata utile di funzionamento oltre ad essere garantite tre anni e con una efficienza per oltre 900 cicli di carica (il triplo delle batterie standard agli ioni di Litio). Altra nota di differenziazione è la tecnologia ASUS Xpress Charge che in 90 minuti le fa ricaricare fino al 90%.

Altro punto sottolineato dal costruttore come particolarment rivolto alle aziende è la sicurezza. I nuovi notebook utilizzano la tecnologia Secure delete per la rimozione sicura dei dati sensibili. I modelli della serie B utilizzano un lettore di impronte digitali e montano a bordo il modulo di Trusted Platform Module (TPM) che evitano occhi indiscreti sui dati riservati. Nel computer c'è anche un lettore di SmartCard così che  si possa utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (CRS) per accedere a servizi regionali oppure si possa certificare il proprio invio di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Altro elemento per la sicurezza è la tecnologia Intel Anti-Theft: la soluzione antifurto che permette di bloccare l'avvio del pc rubato non appena si presenta connesso in rete. Ulteriore misura è l'impiego di Computrace LoJack, un software che lavora in background che consente di rintracciare il notebook rubato, o smarrito, non appena risulta connesso a Internet.

Tastiera impermeabilizzata e capace di resistere al bicchiere d'acqua versato sopra, nella serie B hanno l'antichock per gli hard disk. A ulteriore tutela c'è la polizza KASKO per danni da urti, scariche elettriche, incendio.

I formati della linea B variano dal 14 pollici (B43) ai 15,6 pollici (B53) sempre basati su Intel Core, anche con tecnologia vPro. Hanno la tecnologia ATI Eyefinity multi-display: fino a tre schermi contemporaneamente.

La serie P sono particolarmente versate per le presentazioni perché hanno hotkey studiate per controllare meglio le funzionalità durante le presentazioni.

Asus B43

Asus B53 con Power Station II

Asus P52



ARTICOLI CORRELATI