10/10/2014 di Redazione

Notebook multimodali e tablet: Lenovo rilancia la gamma Yoga

L'azienda cinese ha svelato la nuova serie di dispositivi Yoga: ThinkPad Yoga 14, destinato all’utenza business, Yoga 3 Pro e Yoga Tablet 2 Pro. I modelli ripartono dalle versioni precedenti migliorandole con ulteriori funzioni e specifiche tecniche di al

immagine.jpg

Lenovo pensa alle aziende con un modello di fascia alta della serie ThinkPad Yoga, è questo uno dei piatti forti all’interno della nuova serie generazione di portatili, classici o “multimodali” della serie Yoga, generazione appena presentata dall’azienda cinese insieme ad Ashton Kutcher nella veste  product engineer. I dispositivi più interessanti sono senza dubbio i nuovi ThinkPad Yoga 14, Yoga 3 Pro e Yoga Tablet 2 Pro.

Il primo è un notebook solido e affidabile, pensato appositamente per l’utenza business e dall’impostazione solo apparentemente classica poiché permette di essere usato in diverse “modalità” a seconda che si voglia posizionare lo schermo in modo tradizionale, ruotandolo “a libro” oppure facendolo scorrere sopra alla tastiera per ottenere l’assetto di un tablet. Da un punto di vista estetico questo modello è pressoché identico al precedente: telaio in lega di magnesio e copertura color nero opaco con finiture soft-touch. Anche l'interno del notebook non presenta differenze significative.

Basato su Windows 8.1, ThinkPad Yoga 14 vanta un processore Intel Core i5 di quarta generazione abbinato a 8 GB di Ram, a un disco rigido da 1 TB e a 16 GB di cache Ssd. Il portatile è dotato anche di Gpu Nvidia GeForce GTX 840M e sarà disponibile verso la fine di ottobre al prezzo di 1.199 dollari.

Lenovo Yoga 14


L'azienda ha poi svelato Yoga 3 Pro, la nuova versione del notebook multimodale da 13 pollici che prende le mosse dal precedente Yoga Tablet 2 Pro rendendolo più leggero (del 14%) e più sottile (del 17%), con appena 2,29 chili e 12,8 millimetri di ingombro. Il dispositivo è caratterizzato da un estetica accattivante: telaio in alluminio disponibile in tre colori (clementine orange, platinum silver e champagne cold) e design ultra slim con una cerniera “a cinturino di orologio” costruita usando più di 800 pezzi di acciaio e alluminio e utile per cambiare l’assetto del notebook a seconda dell’utilizzo.

All’interno troviamo una Cpu Intel Core M-70 con processore grafico integrato, 8 GB di memoria Ram e un Ssd da 256 GB. Anche in questo caso il prodotto sarà disponibile verso la fine di ottobre al prezzo di 1.599 euro.

Yoga 3 Pro


Infine merita una menzione anche lo Yoga Tablet 2 Pro, rinnovato con uno schermo più grande da 13 pollici. Il dispositivo è pensato appositamente per soddisfare le esigenze di intrattenimento degli utenti, ma si presta anche a un uso lavorativo. L’elemento distintivo del prodotto è il proiettore Pico incorporato, in grado di riprodurre immagini e video da 50 pollici su qualsiasi superficie. In aggiunta il tablet integra un sistema audio Jbl da 8 Watt capace di garantire un ottima qualità audio. Dotato di Cpu Intel Atom, il tablet ha una memoria interna da 32 GB espandibile tramite microSD e 2 GB di RAM. Come i modelli precedenti, anche lo Yoga Tablet 2 Pro sarà disponibile verso la fine di ottobre; il prezzo di listino è di 499 euro.

Per gli utenti meno esigenti, Lenovo ha anche annunciato i nuovi Yoga Tablet 2 da 10 e da 8 pollici, proposti rispettivamente a 299 e 229 euro nella variante con a bordo Android e a 399 e 249 euro in quella basata su Windows. Tutti questi modelli arriveranno nel mese di novembre.

Yoga Tablet 2

ARTICOLI CORRELATI