25/03/2019 di Redazione

Novità intelligenti da Pure Storage per ogni tipo di impresa

Hyperscale unisce rack multipli di sistemi Nvidia Dgx-1 e Dgx-2 su tecnologia Mellanox, per accelerare lo sviluppo di applicazioni di AI nell’enterprise. Flashstack, invece, è basato su server Cisco e tecnologie Pure per le Pmi.

immagine.jpg

Dalla “A” alla “Z” dell’intelligenza artificiale. Pure Storage ha presentato due nuove soluzioni della gamma Airi (AI-Ready Infrastructure), già introdotta l’anno scorso insieme a Nvidia. Si tratta di prodotti agli antipodi, in quanto l’appliance con configurazione Hyperscale mette a disposizione più rack di sistemi Nvidia Dgx-1 e Dgx-2 con opzioni di interconnessione Infiniband ed Ethernet. Flashstack for AI è invece una soluzione realizzata per portare l’intelligenza artificiale potenzialmente in tutte le aziende. Partendo dalla prima novità, Pure Storage sottolinea come i data scientist possano sviluppare applicazioni con framework AI containerizzati grazie al registro Ngd di Nvidia e il toolkit per la scalabilità della stessa Airi.

L’integrazione con Kubernetes e Pure Service Orchestrator implica inoltre che qualsiasi team It sia in grado di creare un’infrastruttura per l’intelligenza artificiale caratterizzata dall’elasticità tipica del cloud. Hyperscale richiede una rete compatibile con ambienti High Performance Computing (Hpc) di grandi dimensioni. La rete ad alte prestazioni su tecnologia Mellanox (acquisita di recente da Nvidia) mette a disposizione bassa latenza e ampia bandwidth.

Flashstack for AI è invece un sistema convergente basato su server Cisco Ucs C480ml e appliance Pure Storage Flashblade. L’azienda promette la creazione di pipeline end-to-end semplificate, dando all’It la possibilità di scegliere fra un ampio numero di soluzioni Ucs certificate Cisco. Sono presenti anche le librerie di intelligenza artificiale accelerate con l’architettura Cuda delle schede grafiche di Nvidia, integrate direttamente con il data hub Flashblade di Pure.

 

ARTICOLI CORRELATI