03/10/2017 di Redazione

Nuova chief marketing officer per Veeam, è Kate Hutchinson

L'azienda specializzata in backup e availability ha nominato la sua nuova Cmo, una ex di Poycom e Vmware. Hutchinson riporterà direttamente al presidente e co-Ceo Peter McKay.

immagine.jpg

Un'esperienza ventennale in ruoli di responsabilità del mondo It e trascorsi in grandi aziende, come Vwmare, Citrix, Riverbed e Polycom. Kate Hutchinson è stata scelta da Veeam come nuova chief marketing officer, incarico nel quale riporterà direttamente a Peter McKay, presidente e co-Ceo della società specializzata in soluzioni di availability e backup.

Kate ha contribuito ad accrescere le quote di mercato e ad aumentare la notorietà del brand in alcune tra le più importanti aziende tecnologiche: le sue referenze sono di ottimo livello”, ha sottolineato McKay. La manager vanta un master alla San Francisco State University e una laurea alla Long Island University, conseguita al Southampton College, istitudo dal quale nel 2005 ha anche ricevuto un Distinguished Alumni Award.

Il curriculum lavorativo racconta, invece, di un'esperienza più che ventennale in ruoli di responsabilità, incluso il Cmo, per aziende dell'hardware e del software. Recentemente, Hutchinson è stata vicepresidente e Cmo di Riverbed (azienda specializzata in application performance infrastructure e software-defined networking), occupandosi di risposizionamento e rebranding con ottimi risultati in termini di crescita della società sul mercato. In precedenza, aveva ricoperto i medesimi incaricihi per Polycom, vendor specializzato in sistemi di teleconferenza e ancora prima era stata Cmo e vicepresidente per Vmware. Ancora prima, Hutchinson aveva lavorato in Citrix e Bea Systems.

Poiché le aziende continuano a evolversi digitalmente, il fabbisogno di soluzioni di Availability affidabili e resistenti si espanderà e Veeam sarà pronta per rispondere a queste esigenze, come ha sempre fatto negli ultimi dieci anni”, ha commentato la nuova Cmo. “È un ottimo momento per entrare in Veeam e non vedo l’ora di contribuire a incrementarne la quota di mercato ed aumentarne la brand awareness durante questo secondo decennio di crescita”.

 

ARTICOLI CORRELATI