21/10/2015 di Redazione

Nuova direzione per Fujitsu Italia: Bruno Sirletti presidente e Ad

In Fujitsu dal 2012, Sirletti ha lavorato in precedenza anche per Dell e Hp. Nel nuovo ruolo avrà il compito di far crescere la filiale italiana, la vendita di hardware e servizi alle aziende e il canale.

immagine.jpg

In Italia, Fujitsu procederà sotto una nuova guida: Bruno Sirletti, già direttore marketing per le regioni Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa, è ufficialmente il nuovo presidente e amministratore delegato della filiale nostrana. Sirletti, in Fujitsu dal 2012, sostituisce dunque Federico Francini nel ruolo più importante per lo Stivale, con l’incarico di “guidare la crescita del business della filiale italiana, di rafforzare il posizionamento distintivo della società nel settore dei servizi gestiti e di consolidare le relazioni con i clienti e i partner”. Sirletti, 51 anni, laureato in ingegneria all’Università di Louvain (Belgio), prima di entrare nella multinazionale giapponese, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e sales in Hewlett-Packard e Dell. In Fujitsu, poi, oltre a ricoprire per tre anni il ruolo di direttore marketing è stato una figura chiave di supporto nei processi di ottimizzazione delle sales operation in diversi mercati.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Bruno Sirletti come presidente e amministratore delegato di Fujitsu Italia”, ha commentato François Fleutiaux, senior vice president, head of Fujitsu Wemeia. “Sono sicuro che l’esperienza e la capacità di leadership facciano di Bruno la persona giusta per guidare la multinazionale Italiana verso nuovi traguardi e successi. Fujitsu, che ha compiuto quest’anno ottant’anni di attività, continua a contribuire a scrivere la storia della tecnologia a livello mondiale. La società, facendo leva su un portfolio prodotti e servizi tra i più ampi sul mercato, ha ambiziosi obiettivi di crescita anche al di fuori del Giappone, soprattutto in Europa, dove l’Italia è considerata un Paese con un elevato potenziale”.

“Sono particolarmente motivato e orgoglioso di essere stato scelto per guidare Fujitsu in Italia”, ha dichiarato Sirletti. “Manterremo salda la focalizzazione su aspetti chiave come il canale e i prodotti, ma il mio obiettivo è anche quello di incrementare le quote di mercato di Fujitsu in ambito servizi e soluzioni a valore aggiunto, declinando a livello locale la filosofia della Human Centric Innovation e supportando i nostri clienti nel processo di digital transformation”.

 

ARTICOLI CORRELATI