22/09/2014 di Redazione

Nuovi firewall next-gen e iniziative sul canale per ZyXel

I nuovi Next Generation Unified Security Gateway includono servizi di application intelligence, antivirus, Intrusion Detection&Prevention, content filtering, antispam, wireless controller, access point, Vpn gateway, unified policy e supporto single sign-o

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C’è un firewall di nuova generazione adatto a ogni contesto, grande, medio o piccolo che sia. La nuova gamma di soluzioni di ZyXel, denominata Next Generation Unified Security Gateway, è composta da tre linee adatte a diverse dimensioni d’azienda: la serie Performance, più economica, per aziende fino a 25 utenti, la serie Advanced, per contesti fino a 200 utenti, e la serie Extreme, che arriva a supportare fino a 500 utenti e che è dotata di servizi più articolati e di performance di alto livello. Si tratta, in tutti i casi, di sistemi che non svolgono solo le funzioni classiche di Unified Threat Management, ma che includono anche servizi di application intelligence, antivirus, Intrusion Detection&Prevention, content filtering, antispam, wireless controller, access point, Vpn gateway, unified policy e supporto single sign-on.

L’offerta Next Generation Unified Security Gateway risponde quindi sia a necessità di controllo della rete e di protezione dalle minacce (anche di quelle in arrivo dal cloud o attraverso i dispositivi mobili) sia di blocco di applicazioni che, quando non anche pericolose, possono rallentare le performance della rete.

“Negli ultimi anni", ha dichiarato  Valerio Rosano, sales & marketing manager di ZyXel, “la gamma di soluzioni di sicurezza ZyXel si è affermata come una tra le più vendute a livello nazionale, contando su un numero di 40mila piccole e medie aziende italiane che hanno deciso di affidarsi ai nostri sistemi. Con i nuovi Next Generation Firewall puntiamo a incrementare ancora il nostro valore e rafforzare ulteriormente la penetrazione sul mercato”.

Dopo aver raccolto, nel 2013, una crescita di fatturato del 35% nel segmento della sicurezza, ZyXel sta continuando a investire non solo sull’estensione dell’offerta, ma anche sulle iniziative di marketing e commerciali per il canale. Tra queste spicca la creazione di un mini-sito dedicato alle nuove soluzioni, dove rivenditori e system integrator possono trovare informazioni sui prodotti nonché iscriversi a webinar gratuiti. Dalla settimana scorsa, ogni giorno sono disponibili sessioni online, mirate a fornire contenuti, strumenti tecnici e commerciali, ovvero sia descrizioni precise dei prodotti, sia consigli sulle leve da utilizzare nell’approccio ai clienti finali (per esempio, spiegando quali risultati si possano ottenere con Next Generation Firewall di ZyXel).

“Oltre alle novità di prodotto”, ha sottolineato Rosano, “i webinar continuano a essere lo strumento di punta per fornire massimo supporto al canale nella generazione di business, soprattutto con l’introduzione di webinar dal taglio commerciale. Il ricco programma di appuntamenti è pensato per coinvolgere un elevato numero di partner, offrendo formazione dettagliata e specifica per rispondere alle nuove esigenze del mercato”.

Accanto alle attività di formazione, ZyXel proporrà al canale iniziative come i bundle sulle licenze e il trade-up, grazie al quale sarà possibile sostituire i dispositivi obsoleti con i Next Generation Usg, usufruendo di promozioni. I partner, con il supporto dei tecnici ZyXel, possono implementare una soluzione su misura, estensibile e modificabile in qualsiasi momento in base alle evoluzioni del contesto applicativo. ZyXel, infine, mette a disposizione il proprio laboratorio virtuale e diversi prodotti demo, per testare le soluzioni e facilitare la progettazione dell’infrastruttura.

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