02/09/2015 di Redazione

Nuovi modelli i-Sensys: Canon amplia la famiglia di multifunzione

L’azienda giapponese ha annunciato due serie A4 per i team di lavoro di piccole dimensioni. La Mf600 arriva a 14 pagine al minuto ed è adatta la gestione remota dei processi. La Mf700 assicura venti ppm con acquisizione di documenti fronte-retro e, grazie

immagine.jpg

Canon ha pensato ai piccoli gruppi di lavoro nelle aziende con due nuovi multifunzione A4 a colori della famiglia i-Sensys. La serie Mf600 consente una velocità di stampa fino a 14 pagine al minuto, prevedendo connettività per la gestione remota ed eliminando così la necessità di intervenire manualmente su ogni singola stampante. Lo schermo touch a colori da 3,5 pollici, che può essere personalizzato in funzione delle esigenze dei singoli team, è semplice e intuitivo. I due nuovi modelli della serie prevedono entrambi funzionalità di printing in mobilità. Il modello Mf628Cw, inoltre, dispone di connettività WiFi. Canon ha migliorato la funzione “scansione e invio”, per semplificare così i flussi di lavoro e offrire la possibilità di effettuare acquisizioni di documenti direttamente verso chiavi Usb, cartelle condivise, Ftp e così via.

Con la modalità “pull scanning” i file possono invece essere inviati ad applicazioni cloud (Apple AirPrint, Google Cloud Print) o a dispositivi mobili, abbattendo il muro dell’incompatibilità tra device. I nuovi modelli della serie Mf700, invece, assicurano una velocità di stampa massima di venti pagine al minuto con acquisizione di documenti fronte-retro. I dispositivi, con schermo touch da 3,5 pollici, sono caratterizzati dalla funzionalità Near field communication (Nfc) “Touch & Print”, che permette una piena compatibilità con smartphone e tablet aziendali dotati della stessa tecnologia Nfc.

Le funzioni “Scan to searchable”, crittografia e firma digitale completano il quadro delle caratteristiche principali di questi dispositivi. Grazie al supporto a standard come Pcl5c/6 e Adobe PostScript, i nuovi sistemi garantiscono un’integrazione facilitata all’interno delle reti aziendali. Il modello Mf729Cx lavora anche con uniFlow e può essere utilizzato con le piattaforme di stampa Canon dedicate alle grandi organizzazioni.

 

La nuova multifunzione i-Sensys Mf728Cdw di Canon

 

Le due serie, disponibili da ottobre 2015 da 423 euro (Mf700) e 281 euro (Mf600) più Iva, supportano anche la nuova applicazione Print Business app di Canon: il software fornisce supporto Nfc e iCloud, rendendo disponibili agli utilizzatori le opzioni per stampare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. L’applicazione permette inoltre la stampa di pagine Web e foto, l’accesso a storage su cloud e la correzione automatica delle immagini.

 

ARTICOLI CORRELATI