25/01/2017 di Redazione

Nuovi servizi gestiti di Teradata per la nuvola di Amazon

Il vendor ha formato 2.450 professionisti per facilitare le operazioni dei clienti Aws in ambito analytics, data warehousing e Big Data. Si spazia dai singoli progetti di consulenza a soluzioni complete di gestione per ambienti complessi.

immagine.jpg

Teradata semplifica la vita alle aziende clienti di Amazon Web Services (Aws). La software house ha dato vita ai Consulting and Managed Services per la piattaforma cloud di Seattle: 2.450 professionisti Teradata, formati su analytics, data warehousing e Big Data sono ora certificati o accreditati su Aws. La nuova offerta mette a disposizione una vasta gamma di opzioni sulla base delle esigenze di business delle imprese, spaziando dai singoli progetti di consulenza per ambienti di analisi a breve termine, alle soluzioni complete di data warehousing comprendenti la gestione continuativa della soluzione. Con un focus specifico su dati e analytics, i Consulting Services di Teradata forniscono il know-how per sviluppare l’allineamento del business, la strategia analitica, il Roi, la progettazione e l’implementazione di ambienti analitici.

Una volta attivata, questa classe di servizi gestiti può funzionare come integrazione del team It di un cliente con un Dba (amministratore di database) o application management. Oppure come fornitore di soluzioni complete di outsourcing.

L’ultimo annuncio del vendor, unito alle altre caratteristiche introdotte di recente come la scalabilità fino a 64 nodi e il supporto per una nuova istanza Aws Elastic Compute Cloud (Ec2), arricchisce ulteriormente le funzionalità intrinseche al Teradata Database su Amazon Web Services. I Consulting and Managed Services per Aws sono già disponibili in tutto il mondo.

 

ARTICOLI CORRELATI