Teradata semplifica la vita alle aziende clienti di Amazon Web Services (Aws). La software house ha dato vita ai Consulting and Managed Services per la piattaforma cloud di Seattle: 2.450 professionisti Teradata, formati su analytics, data warehousing e Big Data sono ora certificati o accreditati su Aws. La nuova offerta mette a disposizione una vasta gamma di opzioni sulla base delle esigenze di business delle imprese, spaziando dai singoli progetti di consulenza per ambienti di analisi a breve termine, alle soluzioni complete di data warehousing comprendenti la gestione continuativa della soluzione. Con un focus specifico su dati e analytics, i Consulting Services di Teradata forniscono il know-how per sviluppare l’allineamento del business, la strategia analitica, il Roi, la progettazione e l’implementazione di ambienti analitici.

Una volta attivata, questa classe di servizi gestiti può funzionare come integrazione del team It di un cliente con un Dba (amministratore di database) o application management. Oppure come fornitore di soluzioni complete di outsourcing.

L’ultimo annuncio del vendor, unito alle altre caratteristiche introdotte di recente come la scalabilità fino a 64 nodi e il supporto per una nuova istanza Aws Elastic Compute Cloud (Ec2), arricchisce ulteriormente le funzionalità intrinseche al Teradata Database su Amazon Web Services. I Consulting and Managed Services per Aws sono già disponibili in tutto il mondo.