02/09/2014 di Redazione

Nuovo country leader per CA Technologies, è Michele Lamartina

Il dirigente lascia il precedente ruolo di sales manager entrerprise all’interno di VMware, azienda in cui militava dal 2007. A capo della filiale italiana di CA con l’obiettivo di guidare una nuova fase di crescita, Lamartina assume anche la responsabili

immagine.jpg

La filiale italiana di CA Technologies ha una nuova direzione, che risponde al nome e cognome di Michele Lamartina: abbandonando la poltrona di sales manager entrerprise in  VMware, il dirigente ha fatto il suo ingresso in CA Technologies Italia con una doppia nomina, quella di country leader e quella di direttore commerciale della divisione Grandi Clienti. Nella sua duplice posizione, Lamartina riporterà a Pierpaolo Taliento, vice president e general manager per la regione Southern Europe.

A detta di Taliento, Lamartina “possiede tutti i requisiti necessari per condurre con successo CA Technologies Italia e cogliere le opportunità che il mondo dell’application economy pone oggi alle aziende dell’Information Technology e ai loro clienti. Il suo compito sarà quello di guidare la filiale italiana in una nuova fase di crescita continuando a rafforzare le relazioni esistenti e creando nuove partnership con le imprese presenti sul nostro territorio, il cui potenziale innovativo sarà sempre più legato alla capacità di sviluppare il proprio business grazie all’utilizzo del software”.

Ed è proprio la consolidata esperienza esperienza maturata nel settore del software e della consulenza ad aver fatto di Lamartina il candidato ideale per il ruolo di country leader. Il suo curriculum professionale include, dopo una laurea in ingegneria all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, esperienze professionali in società di consulenza come Andersen Consulting (ora Accenture) e in multinazionali quali TXT e-solutions, BroadVision e VMWare. In quest’ultima azienda Lamartina ha lavorato per sette anni, ricoprendo posizioni manageriali di crescente responsabilità fino ad assumere il ruolo di sales manager enteprise, alla guida del team di vendita impegnato sui clienti strategici.

“Ho accettato con entusiasmo di entrare in CA Technologies”, ha commentato il nuovo country leader, “perché ritengo sia una società in grado di coniugare al meglio l’esperienza consolidata in quasi quarant’anni di attività con una grande capacità di innovazione, due elementi indispensabili per affrontare con successo le sfide del mercato in un momento di profonda trasformazione dell’It”.

ARTICOLI CORRELATI