25/09/2017 di Redazione

Nuovo ritocchino estetico (e funzionale) per Office 365

Microsoft ha aggiornato il launcher Web degli applicativi della suite in cloud, con maggiori spiegazioni sulle caratteristiche delle singole app. Intanto l’azienda ha annunciato la costruzione di un flagship store nel cuore di Londra, il primo in Europa.

immagine.jpg

Settembre sembra essere il mese giusto per rinnovare grafica e accessibilità di Office 365. Come successo l’anno scorso sempre in questo periodo, Microsoft ha aggiornato il launcher per le applicazioni della propria suite online di produttività. Ma è tutta l’esperienza Web a essere stata riprogettata, anche con l’aggiunta di un Url “facile da ricordare” (queste le parole dell’azienda), Office.com, per semplificare la registrazione e l’accesso a risorse, documenti, app, file e contatti salvati su Office 365. Partendo dal launcher, Microsoft promette una maggiore facilità in fase di apertura delle applicazioni, con i componenti utilizzati più di frequente che vengono visualizzati automaticamente in primo piano. Stesso discorso per i documenti aperti di recente, i cui collegamenti sono collocati appena al di sotto delle app.

Microsoft ha introdotto anche un nuovo elenco, che permette all’utente di capire a quali app possa accedere. “Basandosi sulle modalità di abbonamento e sull’utilizzo effettivo, il catalogo fornisce suggerimenti mirati sull’applicativo migliore per un determinato compito”, ha scritto il team di Office 365 in un blog post. “È possibile consultare descrizioni, risorse aggiuntive e installare rapidamente le versioni desktop o mobile del software”.

I cambiamenti al portale Office.com saranno visualizzabili a breve da tutti gli utenti: accedendo al pannello di login sarà quindi probabile imbattersi in un popup che proporrà la nuova esperienza di fruizione della suite cloud. Nel frattempo, Microsoft ha annunciato l’avvio della costruzione di un nuovo negozio ufficiale nel cuore di Londra, a Regent Street, giusto a due passi dal punto vendita di Apple. Il colosso di Redmond dispone di oltre un centinaio di flagship store in tutto il mondo, ma quello londinese sarebbe il primo in Europa.

 

ARTICOLI CORRELATI