16/12/2016 di Redazione

Nuovo tris di Ricoh nei dispositivi multifunzione a colori

Il vendor ha presentato i modelli A4 Mp C307sp, Mp C307spf ed Mp C407spf, dotati di processori Intel, display touch da 10,1 pollici e un ricco comparto connettività. Le soluzioni si inseriscono nel framework Workstyle Innovation Technology per migliorare

immagine.jpg

Fino a ottanta immagini al minuto, controller con processore Intel da 1,6 GHz e schermo touchscreen da 10,1 pollici (Smart Operation Panel) per gestire rapidamente tutte le funzionalità. Sono le caratteristiche salienti del nuovo tris di multifunzione A4 a colori Ricoh Mp C307sp, Mp C307spf ed Mp C407spf. Soluzioni compatte, dotate di alimentatore fronte-retro in singola passata (Spdf) e con velocità di copia e stampa di 30/30 o 40/35 pagine al minuto, rispettivamente in monocromia o a colori. Le tecnologie di connettività dei dispositivi Mp C307sp, Mp C307spf ed Mp C407spf comprendono l’interfaccia di rete Gbe (e una seconda interfaccia opzionale), Wi-Fi Direct, codice Qr, Near Field Communication (Nfc) e Bluetooth.

I multifunzione di Ricoh presentano, secondo il vendor, consumi energetici ridotti e più bassi della categoria. Tutti i modelli sono infatti certificati Energystar 3.0, Blue Angel ed Epeat. I nuovi dispositivi Mp C307sp, Mp C307spf ed Mp C407spf si inseriscono inoltre nel framework Workstyle Innovation Technology, sviluppato dal vendor giapponese.

Si tratta di un insieme di servizi e device “intelligenti” che migliorano la gestione delle informazioni e velocizzano il processo di trasformazione digitale. L’obiettivo è portare nelle imprese tecnologie, basate su cloud e mobilità, in grado di aumentare la produttività, introdurre innovazione di business e, soprattutto, aiutare le persone a lavorare sempre meglio.

 

ARTICOLI CORRELATI