13/09/2017 di Redazione

Oki, Marzio Gobbato nuovo regional vice president South Europe

Con oltre trent’anni di esperienza nel mercato dei dispositivi di stampa, il manager dovrà consolidare il business dell’azienda in Paesi chiave come Italia e Francia.

immagine.jpg

Novità dal fronte manageriale di Oki Europe. L’azienda ha nominato Marzio Gobbato proprio regional vice president South Europe Region. Il dirigente è entrato a far parte della società nel 2015 nella sede di Egham, nel Regno Unito, con l’incarico iniziale di general manager value sales Emea. Lo scorso primo aprile è stato poi nominato vice president South Europe Region, con responsabilità su Francia, Spagna, Portogallo e per il nostro Paese. In questa posizione ha poi assunto la direzione di Oki Systems (Italia). Con un’esperienza di oltre trent’anni nel mercato dei dispositivi di stampa, Gobbato ha collaborato in particolare con Hewlett Packard dove è restato per più di 23 anni. Altri incarichi sono poi seguiti in Samsung Electronics.

Il progetto di crescita di Oki in Europa si basa su diversi pilastri, fra cui una nuova struttura di gestione dell’area Emea in cui le funzioni centrali e quelle regionali sono allineate e ottimizzate e il consolidamento della sua rete indiretta al 100 per cento, con un rafforzamento delle azioni con i suoi partner-rivenditori attraverso il programma di fidelizzazione Shinrai Partner.

“Questa strategia consentirà a Oki di incrementare significativamente la propria quota di mercato nei prodotti office, graphic arts e industry printing”, ha dichiarato Marzio Gobbato. “L’innovazione è da sempre al centro della strategia di Oki e lo sarà anche nel 2018, che sarà un anno di lancio di prodotti innovativi”.

 

ARTICOLI CORRELATI