OpenDns allarga l’offerta di sicurezza di rete di Itway
Il distributore a valore aggiunto accoglie i servizi di domain name system e di network security di OpenDns. La gamma Umbrella, in particolare, protegge da malware, botnet, minacce avanzate e attacchi di phishing, sfruttando anche l’intelligenza predittiva e l'integrazione con i prodotti di Check Point.
Pubblicato il 28 maggio 2015 da Redazione

Nell’offerta di Itway Vad entra un nuovo vendor specializzato in sicurezza: OpenDns. Un’azienda californiana che opera nel Vecchio Continente attraverso la sede londinese, e che ha scelto proprio Itway per farsi conoscere e arrivare alle aziende non solo italiane, ma di tutta l’Europa meridionale. L’intera gamma di soluzioni di sicurezza di OpenDns sarà disponibili attraverso la rete di partner del distributore a valore aggiunto, che già tratta marchi come 2X, Acronis, Bluecoat, Check Point, Citrix, Extreme Networks, Fortinet, IBM, Ipswitch, Kaspersky, Kemp, Novell, Red Hat, Solarwinds, Symantec, Trend Micro, Vidyo e VMware.
La missione di OpenDns è quella di garantire connessioni Internet sicure da qualsiasi device, in qualunque luogo e momento. I servizi di sicurezza di rete Umbrella, forniti in modalità cloud (e dunque senza richiedere l’acquisto di hardware o software), bloccano gli attacchi avanzati così come malware, botnet e phishing indipendentemente da porta, protocollo o applicazione. Grazie all’approccio machine learning, queste soluzioni possono sviluppare una “intelligenza predittiva” e automatizzare la protezione da minacce emergenti prima che queste raggiungano i clienti.
“Siamo molto soddisfatti del rapporto siglato con Itway che ci permetterà di essere presenti rapidamente sul loro canale di rivenditori”, ha dichiarato Andre Steward, vice president dell’azienda californiana. “OpenDns è una soluzione di sicurezza di rete che si implementa facilmente e che assicura una protezione senza eguali via cloud ad aziende di tutte le dimensioni. I nostri servizi si integrano inoltre con Check Point Software, rendendo Itway un partner d’eccezione grazie al business Check Point che ha sviluppato”.
“Siamo molto contenti di poter annoverare OpenDns tra i marchi oggi da noi distribuiti”, ha commentato Cesare Valenti, vice president executive di ItwayVad. “I nostri rivenditori e di conseguenza i loro clienti potranno contare su una tecnologia che, dalla sua creazione, ha avuto come obiettivo la fornitura di un’esperienza di navigazione Internet più sicura, veloce ed efficiente”.
DISTRIBUZIONE