10/09/2016 di Redazione

Opzioni subito sotto mano con i multifunzione di Xerox

L’azienda ha svelato i dispositivi monocromatici A4 Workcentre 3335 e 3345 e la stampante Phaser 3330, pensati anche per gli utenti che non hanno dimestichezza con macchine di questo genere.

immagine.jpg

Xerox ha svelato due nuovi multifunzione A4 “for dummies”. Ribattezzati Workcentre 3335 e 3345, i modelli sono adatti per i piccoli uffici e per le persone che hanno poca confidenza con questo genere di dispositivi. I multifunzione per la stampa in bianco e nero del vendor raggiungono anche quaranta pagine al minuto, presentano una risoluzione massima per le immagini di 1.200 per 1.200 dpi e, con un secondo vassoio di carica opzionale, possono ospitare 550 fogli. Xerox ha lavorato sulla disposizione delle opzioni accessibili dallo schermo touch a colori dei dispositivi, inserendo il 90 per cento delle funzioni fondamentali sulla schermata principale. La connettività WiFi integrata e la tecnologia near field communication (Nfc) “tap-to-pair” permetteranno ai lavoratori da remoto di collegare in un attimo smartphone e tablet.

Il ciclo di vita mensile delle macchine raggiunge le 80mila pagine circa (modello 3345) ed è possibile acquisire i documenti e mandarli in stampa tramite mail, cloud e altri device Usb. I multifunzione sono infatti compatibili con Apple Airprint, Google Cloud Print e Xerox Print Service Plug-in per Android e Mopria, programmi che permettono la stampa da dispositivi mobili di diversi marchi e realizzati da produttori differenti.

I multifunzione 3335 e 3345 sono disponibili a partire da un prezzo consigliato dal vendor di 336 euro, Iva esclusa. Ma Xerox ha svelato anche le stampanti monofunzione in bianco e nero Phaser 3330. Una soluzione da quaranta pagine al minuto e stampa fronte/retro, con tecnologia wireless e doppio vassoio, per una capacità massima di trecento fogli. La nuova Phaser 3330 è venduta a partire da 295 euro, Iva esclusa.

 

ARTICOLI CORRELATI