A breve Oracle potrà vantare una migliore offerta di soluzioni di customer service per le imprese: lo farà grazie all’acquizione di Toa Technologies, per cui il colosso californiano ha già siglato un accordo. A cose fatte, le tecnologie dell’acquisita andranno a combinarsi con le soluzioni Oracle Service Cloud e Oracle Erp, con l’obiettivo di permettere alle organizzazioni che si occupano di customer service di migliorare l’efficienza operativa e la soddisfazione dei loro clienti.
Toa Technologies fornisce via cloud, come Software-as-a-Service, soluzioni che permettono di monitorare in tempo reale le richieste di assistenza sul campo provenienti da call center, di organizzare i servizi di spedizione, di usare sofisticati analytics per tenere sotto controllo le scorte di magazzino, e altre operazioni ancora.
Nel complesso, lo scopo è quello di offrire ai clienti un servizio di assistenza operativo più efficiente, costi di fornitura del servizio sul campo più bassi e una customer experience migliore. Le soluzioni di Toa ogni anno gestiscono oltre 120 milioni di eventi riguardanti i sevizi di assistenza, in oltre 20 nazioni e per aziende di livello globale in molti settori, tra cui DISH Network, E.ON, Home Depot, Ricoh, Telefonica, Virgin Media e Vodafone.
“Le aziende vogliono offrire ai loro clienti un’esperienza coerente e molto coinvolgente per tutte le interazioni”, ha commentato David Vap, group vice president della divisione Product development di Oracle. “Il field service è un aspetto critico del servizi clienti, e con l’integrazione di Toa con Oracle Service Cloud saremo gli unici a poter offrire alle aziende la capacità di coordinare le interazioni di faccia-a-faccia, dal servizio di contat center a quello di scheduling e di consegna. Inoltre, integrando Toa con l’Erp Cloud e con le Erp Applications di Oracle, i team di servizio sul campo avranno migliori informazioni e potranno operare con maggiore efficienza e a costi minori”.