05/08/2014 di Redazione

Oracle compra Toa Technologies, migliorerà il customer service

Il colosso di Redwood Shores ha siglato un accordo per l’acquisizione di ToaTechnologies, un fornitore di soluzioni basate su cloud per la gestione e l’ottimizzazione dell’ultimo miglio del customer service per le imprese. Andranno a integrarsi con l'offe

immagine.jpg

A breve Oracle potrà vantare una migliore offerta di soluzioni di customer service per le imprese: lo farà grazie all’acquizione di Toa Technologies, per cui il colosso californiano ha già siglato un accordo. A cose fatte, le tecnologie dell’acquisita andranno a combinarsi con le soluzioni Oracle Service Cloud e Oracle Erp, con l’obiettivo di permettere alle organizzazioni che si occupano di customer service di migliorare l’efficienza operativa e la soddisfazione dei loro clienti.

Toa Technologies fornisce via cloud, come Software-as-a-Service, soluzioni che permettono di monitorare in tempo reale le richieste di assistenza sul campo provenienti da call center, di organizzare i servizi di spedizione, di usare sofisticati analytics per tenere sotto controllo le scorte di magazzino, e altre operazioni ancora.

Nel complesso, lo scopo è quello di offrire ai clienti un servizio di assistenza operativo più efficiente, costi di fornitura del servizio sul campo più bassi e una customer experience migliore. Le soluzioni di Toa ogni anno gestiscono oltre 120 milioni di eventi riguardanti i sevizi di assistenza, in oltre 20 nazioni e per aziende di livello globale in molti settori, tra cui DISH Network, E.ON, Home Depot, Ricoh, Telefonica, Virgin Media e Vodafone.

“Le aziende vogliono offrire ai loro clienti un’esperienza coerente e molto coinvolgente per tutte le interazioni”, ha commentato David Vap, group vice president della divisione Product development di Oracle. “Il field service è un aspetto critico del servizi clienti, e con l’integrazione di Toa con Oracle Service Cloud saremo gli unici a poter offrire alle aziende la capacità di coordinare le interazioni di faccia-a-faccia, dal servizio di contat center a quello di scheduling e di consegna. Inoltre, integrando Toa con l’Erp Cloud e con le Erp Applications di Oracle, i team di servizio sul campo avranno migliori informazioni e potranno operare con maggiore efficienza e a costi minori”.

ARTICOLI CORRELATI