19/02/2011 di Redazione

Oracle ha progettato un server per le telecom

Oracle Netra Sparc T3 è pensato per le aziende che operano nel settore delle telecomunicazioni. Il processore a 16 core garantisce il 35% di velocità in più rispetto ai modelli precedenti

immagine.jpg

Due varianti per un unico obiettivo: offrire alle aziende di telecomunicazioni un server progettato pensando alle loro esigenze in terminin di prestazioni, affidabilità e risparmio energetico. La linea Oracle Netra Sparc T3 si compone per il momento di un modello da rack e di un blade, entrambi certificati Nebs (Network Equipment Building Systems) Level 3.

Oracle Netra Sparc T3.



I nuovi sistemi Netra integrano un processore Sparc T3 a 16 core e 128 thread, la connettività a 10 Gigabit on-chip, e montano, compresi nel prezzo, Oracle VM Server per SPARC e Oracle Solaris Containers.

La versione blade può essere utilizzata per costruire sistemi fino a un massimo di 36 processori, arrivando a garantire un risparmio energetico del 50% rispetto alla generazione precedente, mentre il modello per montaggio a rack punta sulla larghezza di banda (fino al doppio in I/O confronto ai modelli già in commercio) e sulla capacità di memoria per soddisfare le esigenze sempre più elevate del mondo delle telecomunicazioni.

ARTICOLI CORRELATI