31/03/2016 di Redazione

Oracle Italia, Stefano Maio nuovo responsabile business analytics

Il manager, 46 anni, guiderà da country leader lo sviluppo dell’offerta di soluzioni e tecnologie del vendor, per consentire alle aziende del nostro Paese di crescere sfruttando le opportunità in ambito Big Data e analytics.

immagine.jpg

Le strategie di vendita delle soluzioni Oracle per la digital transformation delle aziende italiane passano oggi da nuove mani. Il vendor ha nominato Stefano Maio country leader business analytics per il nostro Paese, con l’obiettivo di guidare lo sviluppo dell’offerta Oracle in ambito Big Data e business analytics. Maio, 46 anni, proviene da un percorso professionale articolato che lo ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità in diverse aree del settore Ict. Negli anni Novanta ha operato per l’information provider Ses (oggi Experian) in posizioni sales, fino a diventare nel 1999 responsabile della filiale milanese dell’azienda.

Dal 2000 al 2007 ha gestito come account manager il business di Hyperion nelle soluzioni software per il business process management (Bpm) assumendo poi, con l’acquisizione dell’azienda da parte della stessa Oracle, una posizione di Business Intelligence sales executive. Lasciata questa realtà, dal 2009 al 2013 Maio ha creato e diretto la nuova struttura vendite di QlikView ed è poi entrato in Sas Institute, ricoprendo diversi ruoli di livello internazionale.

L’esperienza nel colosso statunitense è culminata infine nella posizione di sales director – enterprise market Italy e in quella di business operation manager di Sas Romania. Ora il rientro in Oracle Italia, per avvicinare l’impresa italiana alla trasformazione digitale e a servizi e asset fondamentali come l’IoT e il machine learning.

 

ARTICOLI CORRELATI