26/08/2016 di Redazione

Oracle lancia una collezione sconfinata di dati per il marketing

Data Cloud B2b è una soluzione che dà accesso a oltre 400 milioni di profili business e a migliaia di segmenti di audience. Un prodotto pensato per rispondere alle specifiche necessità del marketing business to business grazie a funzioni di account-based

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Il marketing targato Oracle passa oggi anche dal marketplace Data Cloud B2b, definito il più grande repository di questo genere dedicato al mondo dell’imprenditoria, nato per aiutare gli operatori a migliorare la definizione del target in tutte le fasi dei processi di marketing. Questa nuova soluzione, scalabile e personalizzabile, dà infatti accesso a oltre 400 milioni di profili business e a migliaia di segmenti di audience B2B. Disponibile al momento solo per il mercato statunitense, il prodotto è pensato per rispondere alle specifiche necessità del marketing business to business grazie a funzioni di account-based marketing, storico degli acquisti, event-based marketing e onramp per il B2b.

In questo modo i professionisti possono, per esempio, per raggiungere decisori e responsabili d’acquisto di specifiche aziende per allineare le azioni di marketing e vendite; creare audience basate su imprese che hanno acquistato una specifica soluzione enterprise in passato; utilizzare i media digitali per rivolgersi alle persone che vogliono partecipare a specifici eventi di settore; caricare i database di prospect e clienti acquisiti e raggiungerli con campagne di marketing digitale.

La soluzione integra dati proprietari di Oracle BlueKai, Datalogix e Addthis. I dati disponibili in Data Cloud B2B sono resi ancora più ricchi dalle partnership strette con i principali data provider B2B, come Bombora, Dun & Bradstreet, Fullcontact e Gravy Analytics e dalle analisi predittive fornite da Leadspace.

I dipartimenti marketing possono ora sfruttare oltre settecento segmenti di audience definiti in Oracle B2B e una robusta base di audience marketplace, creata a partite da oltre quattromila audience predefinite dai partner. La novità del vendor permette infine di allineare le scelte di spesa sui canali digitali sia con gli obiettivi delle campagne sia con le azioni di vendita, ottenendo così un flusso regolare di lead rilevanti e qualificati dalle aziende che si vogliono raggiungere, con una segmentazione granulare del target con un filtro account-based.

 

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