24/07/2014 di Redazione

Oracle sforna 57 applicazioni mobili per la suite JD Edwards EnterpriseOne

Oracle ha realizzato 57 nuove applicazioni verticali che sono accessibili gratuitamente ai clienti della suite JD Edwards EnterpriseOne. Si possono scaricare da Google Play e App Store e permettono di svolgere compiti specifici in mobilità tramite smartph

immagine.jpg

Oracle ha annunciato la disponibilità di 57 applicazioni mobili per la sua suite di software business JD Edwards EnterpriseOne. La strategia è chiaramente quella di rispondere in maniera concreta all'esigenza di mobilità dei suoi clienti.

"JD Edwards è una delle aree più rapidamente in crescita del business di Oracle" ha spiegato a PC World l'analista Ray Wang di Constellation Research. Le nuove applicazioni sono "una risposta a ciò che i clienti hanno chiesto loro di fare." JD Edwards EnterpriseOne è un prodotto molto popolare in settori come l'agricoltura, la distribuzione e la produzione alimentare, dove molti dipendenti lavorano in mobilità nei campi o dentro alle fabbriche, invece che seduti a una scrivania. Ecco perché in questi ambiti i tradizionali prodotti ERP (Enterprise Resource Planning) non hanno successo.

Le nuove applicazioni si possono scaricare tramite Google Play e App Store, e coprono una vasta gamma di aree funzionali, come il project management e l'asset tracking.  Wang spiega che "ognuna di queste 57 applicazioni ha un compito verticale specifico che permette di svolgere un determinato compito in movimento, completando le attività in meno di 2 minuti".

L'idea di Oracle quindi non è quella di fornire una piattaforma completa per la mobilità, ma soluzioni per esigenze specifiche. Le applicazioni sono supportate da JD Edwards EnterpriseOne versione 9.1, e non comporteranno alcun costo aggiuntivo per i clienti che hanno già in licenza il software di base.

ARTICOLI CORRELATI