Oracle ha comunicato di avere stipulato un accordo per l'acquisizione FatWire Software, una società specializzata in prodotti per la gestione dei siti web aziendali. In dettaglio, il software di FatWire offre strumenti per la gestione e la modifica sia dei contenuti dei siti sia del design, compresi gli strumenti per l'interazione sociale, l'analisi e l'ottimizzazione dei contenuti.

Oracle ha acquisito FatWire

I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti, in ogni caso l'operazione sarà soggetta ai consueti controlli e all'approvazione degli enti antitrust. Oracle ha fatto sapere che la conclusione delle procedure dovrebbe avvenire entro la metà dell'anno fiscale, e fino a ad allora le due aziende continueranno ad agire in modo indipendente.

Cosa succederà in seguito è difficile da prevedere: Oracle non ha comunicato nulla a riguardo, e sembra che il personale di FatWire verrà integrato insieme a quello Oracle, con prevedibili sovrapposizioni di alcune cariche.

Oracle ha comunicato che i prodotti FatWire andranno a integrare quelli già esistenti di Oracle, come Fusion Middleware, Business Intelligence, Enterprise Content Management e la tecnologia Portal.