01/07/2014 di Redazione

Ottimizzazione Wan, Silver Peak investe in Italia

L’azienda produttrice di apparati fisici e virtuali per l’ottimizzazione e accelerazione delle reti Wan ha ufficializzato l’accordo con Ready Informatica, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza i

immagine.jpg

Dopo due anni di collaborazione, Silver Peak ribadisce e ufficializza la partnership con Ready Informatica, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica. L’obiettivo di  Silver Peak, un vendor di apparati fisici e virtuali per l’ottimizzazione e accelerazione delle reti Wan, è quello di ampliare la distribuzione sul mercato italiano delle sue soluzioni di ottimizzazione delle reti geografiche, avvalendosi dell’opera di Ready Informatica.

Quest’ultima mette a disposizione dei suoi clienti numerose opzioni per le reti geografiche, che comprendono appliance sia fisiche sia virtuali, con listini flessibili e abbinate a formazione, certificazione e supporto tecnico erogati a livello nazionale. L’accelerazione dell’investimento su canale avviene in un momento che Silver Peak ritiene strategico: mai come oggi, sottolinea il vendor, le organizzazioni dipendono dai collegamenti Wan tra i data center, gli uffici remoti e il cloud.

L’offerta di Silver Peak include soluzioni mirate a risolvere i problemi legati alle distanze, alla qualità e alla larghezza di banda delle reti Wide Area Network derivanti dal consolidamento dei data center. Più nello specifico, include soluzioni per il consolidamento dei data center e la migrazione dei dati verso nuovi siti, per il miglioramento di visibilità e controllo della rete, per l’ottimizzazione di backup e recovery, per la centralizzazione di server e storage e per la collaborazione in tempo reale tramite voce, video o desktop virtuali.

“La possibilità di scegliere tra dispositivi fisici e virtuali è una grande opportunità per gli operatori di canale italiani”, ha dichiarato Mike Hemes, vice presidente Emea di Silver Peak. “Questo consente di adottare soluzioni di ottimizzazione della Wan sulla propria piattaforma preferita, non solo offrendo maggiore flessibilità, ma anche massimizzando l’efficienza e riducendo i costi It. Siamo soddisfatti di questo ulteriore sviluppo del nostro programma di canale in quest’area, che ci consente di condividere con il mercato italiano i benefici che l’ottimizzazione della Wan può offrire alle aziende. Questo ulteriore investimento in Italia è la conferma della nostra crescente presenza nel mercato Emea”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI