05/05/2017 di Redazione

Pagamenti online più sicuri con la nuova rete di Ca

Svelata Risk Analytics Network, che applica l’analisi comportamentale in tempo reale e gli algoritmi di machine learning alla più grande raccolta di dati sulle transazioni, per provare a bloccare le truffe sul nascere.

immagine.jpg

Le reti neurali e il cloud sono da oggi al servizio dell’antifrode online. Ca Technologies ha presentato Risk Analytics Network, rete di società di emittenti di carte di pagamento capace di bloccare in modo istantaneo le truffe in ambiente “card-not-present” (Cnp, come quelle online o telefoniche) tramite l’analisi dei comportamenti in tempo reale, l’apprendimento automatico e i dati sulle transazioni mondiali. Secondo Ca la novità è in grado di ridurre in media del 25 per cento le perdite derivanti da frodi online, per un risparmio potenziale di 2,2 miliardi di dollari. Sostenuto dalle reti neurali e dal cloud, Risk Analytics Network apprende e si adatta a eventuali transazioni fraudolente sospette nel giro di cinque millisecondi.

“I nostri data scientist hanno applicato funzioni analitiche avanzate e nuovi algoritmi di apprendimento automatico in tempo reale all’insieme globale dei dati sulle transazioni 3-D Secure di e-commerce e alle informazioni sui dispositivi mantenute dalla Ca Payment Security Suite”, ha spiegato Terrence Clark, general manager per le soluzioni Ca Technologies Payment Security.

Le novità del vendor si basano sull’attuale specifica dello standard 3-D Secure e supporteranno anche la nuova specifica 3-D Secure 2.0 dello standard Emv (Europay, Mastercard e Visa) che provvede all’autenticazione e alla sicurezza delle transazioni Cnp di e-commerce basate su smartphone, app mobili, digital wallet e altre forme di pagamento digitale.

Il protocollo 2.0 attingerà ampiamente ai dati dei dispositivi, mettendo a disposizione degli aderenti a Ca Risk Analytics Network una nuova fonte di informazioni per combattere le frodi e ottimizzare la customer experience su tutti i dispositivi per l’acquisto e in tutte le versioni del protocollo 3-D Secure.

 

ARTICOLI CORRELATI