09/09/2014 di Redazione

Panda Security rivoluziona l'offerta per il mercato consumer

La gamma 2015 di Antivirus, Internet Security, Global Protection e Mobile Security ha motore e interfaccia grafica completamente rinnovati. La tecnologia Xmt per l'identificazione del malware si basa su cloud, Big Data e Intelligenza Collettiva conquistan

immagine.jpg

Benvenuti alla fine del malware”. È questo lo slogan che Panda Security ha scelto per presentare la nuova versione dei suoi prodotti di sicurezza destinati al mercato consumer. Il nuovo motore Xmt (Extreme Malware Terminator) si affida a tecnologie cloud, ai Big Data e alla community degli utenti (trenta milioni di endpoint utilizzano oggi tecnologie Panda basate sull’Intelligenza Collettiva) per debellare il malware. Grazie alle funzionalità di analisi comportamentale è possibile bloccare quasi completamente ogni tipo di minaccia. L’efficienza è certificata da Av-Comparatives e Av-Test, in cui la nuova generazione di prodotti Panda conquista i primi posti. Grazie a questo risultato, Gartner ha posizionato Panda Security nel quadrante dei visionari.

La nuova gamma è disponibile in cinque versioni, con livelli di protezione differenti. Windows (dalla versione Xp in avanti), Os X e Android sono le piattaforme coperte. I dispositivi iOs possono essere tenuti sotto controllo tramite scansione realizzata dalla  versione compatibile anche con la versione  Mac.

Come entry-level della gamma si trova l'Antivirus Pro, che offre la protezione di base degli endpoint, mentre poco sopra si posiziona Panda Internet Security per Windows, con funzionalità di protezione avanzate. La versione Internet Security Multidevice permette di proteggere un computer e un dispositivo Android o tre computer e tre dispositivi. La Global Protection comprende anche un password manager, un sistema di crittografia e cancellazione sicura deI file e la possibilità di ottimizzare il sistema. Questa versione è l'unica compatibile con la piattaforma Mac. Infine, la versione Mobile Security protegge i dispositivi Android, integrando anche le funzioni di ripristino da remoto. I prezzi delle varie versioni vanno dai 6,90 euro del Mobile Security ai 79,95 euro della Global Protection.

Tra le nuove funzioni ci sono il Data Shield che protegge i dati memorizzati sul dispositivo, il Wi-Fi Monitor che visualizza gli utenti collegati alla rete, il Controllo Applicazioni che limita l’uso delle applicazioni solo a quelle autorizzate, l'Ottimizzazione che ottimizza e deframmenta le unità di archiviazione, il Parental Control per limitare l’accesso ai minori e l’Usb Vaccine, che protegge il dispositivo dall’esecuzione automatica di programmi contenuti nelle chiavette di memoria.

Le nuove versioni sono state completamente riprogettate, sia come interfaccia sia come motore”, ha detto Alessandro Peruzzo, amministratore unico di Panda Security Italia. “Nella sostanza sono cambiati completamente i concetti con cui vengono rilevati i malware. Questa nuova veste rende il prodotto facile da usare, efficiente, veloce e multi piattaforma.”

 

ARTICOLI CORRELATI