16/07/2020 di Redazione

Partnership tra Asus e Sangfor per sviluppare soluzioni iperconvergenti

Le due società uniscono le proprie competenze e presentano una soluzione ideale per le piccole e medie imprese: da una parte il server RS500A-E10-RS12U dell’azienda taiwanese e dall’altra il sistema di iperconvegenza e virtualizzazione.

immagine.jpg

Il concetto di iperconvergenza è diventato sempre più importante per le aziende: rispetto alla tradizionale architettura questa soluzione permette di ottenere migliori performance, una maggiore scalabilità e, soprattutto, la gestione da un’unica console. In quest’ottica Asus inaugura una nuova collaborazione con Sangfor, che prevede la certificazione del proprio server RS500A-E10-RS12U - basato su processori AMD Epyc 7002 - con il sistema di iperconvegenza e virtualizzazione di Sangfor. I server dell’azienda sono disponibili presso vari distributori e rivenditori nonché da Gemm Informatica, partner delle due società nello sviluppo di soluzioni di iperconvergenza e Vdi.

Tra i vari servizi offerti da Sangfor, ci sono aCloud e aSAN che permettono, per esempio, di virtualizzare risorse fisiche, quali Cpu, memoria, dispositivi di I/O e altri componenti, in modo da poterle programmare e assegnare a livello centrale, oltre ad offrire un pool di risorse condivise ad elevata affidabilità.

“System integrator, reseller, Isp e Msp, grazie a questa partnership, avranno la possibilità di presentare ai propri clienti una soluzione di virtualizzazione iperconvergente, flessibile, scalabile e in linea con il budget di spesa delle medio-piccole imprese”, commenta Giuseppe Coppola, Country Manager Italia di Sangfor.

ARTICOLI CORRELATI