22/03/2018 di Redazione

Passaggio del testimone da padre a figlio in Econocom

La società di consulenza e servizi di trasformazione digitale ha nominato Roberto Bouchard nel ruolo di Ceo, lasciato libero dal padre (e fondatore dell'azienda) Jean-Louis.

immagine.jpg

La francese Econocom ha nominato Robert Bouchard nel ruolo di Ceo del Gruppo in sostituzione del padre Jean-Louis Bouchard, il fondatore, che continuerà la sua opera come presidente del Consiglio di Amministrazione. Realtà da 2,5 miliardi di euro di fatturato e da diecimila collaboratori, sparsi su 19 Paesi, Econocom per sua stessa definizione si occupa della “trasformazione digitale” delle imprese. In altre parole, offre servizi di consulenza, progettazione e/o fornitura di risorse e tecnologie, oltre a occuparsi della concreta gestione di infrastrutture informatiche e applicazioni dei propri clienti.

Sono perfettamente consapevole delle mie responsabilità nei confronti dei nostri oltre 10.700 dipendenti, dei nostri clienti e dei nostri azionisti”, ha commentato il nuovo Ceo. Il passaggio del testimone da padre a figlio è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione il 19 marzo, con effetto immediato.

Oltre ad aver svolto diverse attività imprenditoriali nel campo della ristorazione e dei servizi business per le infrastrutture digitali, Robert Bouchard fa parte del Cda di Econocom fin dal 2009. Nel 2015, invece, è diventato vice presidente e nello nello stesso anno è stato nominato presidente del Collegio dei Revisori dell’azienda, ruolo che ha mantenuto per due anni. Nel 2016 ha assunto un ruolo operativo e l'anno scorso è stato nominato chief operating officer.

 

ARTICOLI CORRELATI