PayPal si conferma anche in Italia come il portafoglio elettronico più usato per gli acquisti online con il 13% di share dell'intero segmento. "PayPal è secondo solo alle carte (di credito e prepagate) che, stabili al 71%, restano lo strumento di pagamento più utilizzato, e mostra una crescita di un punto percentuale rispetto al 2009, che va considerata insieme all’aumento complessivo del valore dell’eCommerce, stimato a 6,5 miliardi di euro (+14% rispetto allo scorso anno)", si legge nel comunicato ufficiale.
PayPal
"Oggi sono quasi 5 i milioni di conti totali PayPal in Italia, circa il 60% degli acquirenti online nel nostro Paese, e in alcuni settori in particolare PayPal riscuote una preferenza ancora più forte. Nell’abbigliamento ad esempio, la percentuale di utilizzo di PayPal per pagare online sale al 19% e nell’informatica ed elettronica di consumo è preferito dal 17% degli acquirenti".
Da non dimenticare che per PayPal il mobile commerce rappresenta un settore strategico, nel quale già da tempo investe ed è attivo, anche in Italia, con un’offerta estesa di applicazioni per iPhone, Android and BlackBerry, oltre a soluzioni di pagamento basate su SMS e WAP.