03/10/2016 di Redazione

Piccolo è bello con le laser monocromatiche Canon a basso consumo

Sei nuovi modelli mulfunzione della linea i-Sensys (MF231, MF232w, MF237w, MF244dw, MF247dw e MF249dw) si rivolgono ai contesti dei piccoli uffici o gruppi di lavoro, vantando un basso consumo energetico e funzioni che inseriscono stampa, copia, scansione

immagine.jpg

Per chi predilige la stampa laser e non ha bisogno dei colori, ma al contrario vuole poter fotocopiare, acquisire e faxare documenti da un’unica postazione, Canon ha la proposta giusta. O meglio sei proposte che vanno ad arricchire la gamma i-Sensys: MF231, MF232w, MF237w, MF244dw, MF247dw e MF249dw. Si tratta in tutti i casi di dispositivi multifunzione a tecnologia di stampa laser monocromatica, adatti alle piccole aziende (o ai gruppi di lavoro di piccole dimensioni) e anche ai contesti home office. Le caratteristiche fondamentali sono il consumo energetico ridotto e la presenza di funzioni “smart”, come il supporto per la stampa da dispositivo mobile e la connettività WiFi.

Seguendo un tema ormai molto in voga, Canon sottolinea poi come questi modelli inseriscano i processi di produzione e gestione documentale all’interno dei flussi di lavoro esistenti. Che cosa significa, in concreto? I nuovi modelli possono, per esempio, stampare, acquisire, copiare, inviare e ricevere fax direttamente da tablet, computer portatili e desktop grazie al supporto di servizi wireless come Mopria, Apple AirPrint o Google Cloud Print e come l’app Canon Print Business.

Con la funzionalità MF Scan Utility, presente su tutti i sei modelli, è possibile acquisire immagini trasformandole in documenti Pdf tracciabili, oppure inviare i file via email o archiviarli nel cloud (per poi condividerli) direttamente dal dispositivo e senza dover transitare da un computer. Attraverso un’interfaccia Web, inoltre, il dispositivo può essere monitorato a distanza da Pc, smartphone o tablet, per esempio per controllare quali utenti e indirizzi vi accedono o quanto toner è rimasto.

La produttività è assicurato da una velocità di stampa che arriva a 23 pagine al minuto per i modelli della serie MF230 e a 27 pagine per quelli della serie MF240 (che può anche gestire il fronte-retro), mentre la capacità di alimentazione massima è di 250 fogli. Con la tecnologia Quick First-Print, inoltre, si abbattono i tempi di attesa per il riscaldamento della macchina e la produzione del primo foglio.

 

 

L’altra caratteristica, già citata, è l’efficienza energetica. Canon promette “un’emissione CO2 minima e un ridotto impatto ambientale” sia grazia a una modalità di risparmio energetica, sia grazie a una funzione (disponibile su i-Sensy MF237w, MF247dw e MF249dw) di anteprima e cancellazione fax. Va anche citata la possibilità di riciclare le cartucce all-in-one tramite il programma Canon Cartridge Recycling. I multifunzione i-Sensys MF230 e MF240 saranno disponibili nei punti vendita e attraverso i distributori selezionati Canon a partire dal mese di novembre.

 

 

ARTICOLI CORRELATI