06/05/2016 di Redazione

Più sottili e belli, nuovi Hp Pavilion in tutti i formati

L’azienda ha rinnovato il suo portatile convertibile da 13,3 pollici, Pavilion x360, rendendolo più sottile e leggero. I notebook da 14, 15,6 e 17,3 pollici migliorano nell’autonomia e introducono, opzionalmente, la fotocamera Intel RealSense.

immagine.jpg

Che si abbia voglia di tradizione e solidità oppure di dispositivi più “smart”, Hp ha qualcosa di nuovo da proporre. L’azienda ha presentato nuovi Pc convertibili e notebook nella sua gamma Pavilion: dispositivi che vanno dai 13,3 fino ai 17,3 pollici, tutti migliorati rispetto ai modelli predecessori in quanto a prestazioni, efficienza energetica e leggerezza. Tra i convertibili, la novità è il Pavilion x360, o meglio l’evoluzione dell’omonimo modello già presente sul mercato.

I miglioramenti riguardano, come si diceva, innanzitutto il design. La nuova scocca è dotata di una cerniera cerniera (ispirata a quella dell’Hp Spectre x360) che permette al dispositivo di trasformarsi secondo quattro diverse modalità d’uso.  Il portatile, con diagonal da 13,3 centimentri, è anche il 12% circa più sottile rispetto alla generazione precedente, arrivando a 19,8 millimetri, mentre il peso parte da 1,58 chili nella configurazione minima. Arriverà sul mercato nel corso di questo mese, con colori diversi a seconda dei Paesi (la gamma completa include Natural Silver, Modern Gold, Dragonfly).

 

Hp Pavilion x360

 

Per quanto riguarda i notebook “classici”, le nuove proposte sono gli Hp Pavilion da 14, 15,6 e 17,3 pollici, disponibili dal mese di giugno; una variante del modello da 15,6 pollici, equipaggiata con scheda grafica Nvidia Gtx, arriverà invece già in queste settimane di maggio. Per tutte e quante le varianti si potrà optare per una configurazione che comprende la fotocamera 3D Intel RealSense, utilizzabile per applicazioni di grafica tridimensionale e per il riconoscimento facciale (tramite Windows Hello). Anche questi modelli sono più sottili e leggeri dei precedenti, oltre a introdurre miglioramenti di autonomia. Sfruttando la funzione “fast charge” è anche possibile ricaricare fino al 90% della batteria con 90 minuti di collegamento all’alimentazione.

Hp ha anche presentato un nuovo display da 32 pollici, con risoluzione Quad Hd. Uno dei punti di forza è la tecnologia Amd FreeSync, che riduce gli effetti di tearing e di stuttering, noti agli appassionati di viodegiochi. Anche questo prodotto sarà disponibile a a partire dal mese di giugno.

 

ARTICOLI CORRELATI