15/11/2014 di Redazione

Plustek va veloce: documenti acquisiti in tre secondi

Il nuovo scanner per il formato A4 OpticSlim 2680H, utilizzabile con Pc, Mac o con i modelli della linea SmartOffice, è in grado di digitalizzare diversi tipi di documenti con risoluzione di 1200 dpi o inferiori, impiegando nell’ultimo caso appena tre se

immagine.jpg

Uno dei suoi punti di forza è certamente la velocità: il nuovo scanner appena presentato da Plustek, OpticSlim 2680H, è in grado di acquisire documenti A4 a colori con 300 dpi di risoluzione in appena tre secondi. Si tratta di un modello adatto a contesti di ufficio e ad aziende che lavorano nel settore della grafica e della stampa, considerando che la massima risoluzione impostabile è di 1.200 dpi, valore che permette di acquisire anche fotografie, pagine di riviste o infografiche senza perdere qualità nel passaggio dalla carta al file digitale.

Dotato di un design compatto e decisamente sottile, OpticSlim 2680H funziona con Pc, Mac oppure connesso via Usb a diversi scanner della linea SmartOffice Plustek.  Nella dotazione sono inclusi i software Presto! Page Manager, che consente di gestire i documenti digitalizzati, e Abbyy FineReader, il software di conversione ottica Ocr che permette di ricavare in pochi passaggi file di testo a partire da un’immagine.

I driver standard Twain e Wia assicurano la compatibilità con numerosi programmi. Altra nota di merito è la certificazione Energy Star, garanzia di ridotti consumi energetici. Plustek propone OpticSlim 2680H al costo di 119 euro, Iva inclusa.
 

ARTICOLI CORRELATI