05/08/2015 di Redazione

Pochi ma buoni: ecco (da scatti rubati) il nuovo Microsoft Lumia

Un forum cinese ha pubblicato alcune immagini di quello che potrebbe essere il Lumia 950 da 5,2 pollici o la sua versione phablet, da 5,7 pollici, attesi nei prossimi mesi. Un terminale di fascia alta, che si distingue per il design sottile e una fotocame

immagine.jpg

Satya Nadella ha dichiarato, in una recente intervista, di utilizzare un Lumia 830. Gli utenti Windows Phone più ansiosi di lui di mettere le mani su un modello aggiornato potrebbero interessarsi al nuovo Lumia top di gamma che Microsoft sta mettendo a punto, e la cui immagine è trapelata attraverso un forum cinese. Si tratta ancora di un prototipo, riconoscibile come tale per la presenza di una cover protettiva intorno a quello che appare come un terminale dal tipo design Lumia ma particolarmente sottile.

Potrebbe trattarsi del Lumia 950 atteso entro la fine di quest’anno o della sua variante phablet, il Lumia 950 XL. Ma l’immagine è innanzitutto una conferma di come Microsoft non intenda minimamente abbandonare la produzione di hardware telefonico ma solo “razionalizzarla”, limitandosi a un minor numero di modelli dal posizionamento più alto.

 

Lo scatto "rubato" di quello che potrebbe essere il Lumia 950

 

Un cambio di direzione rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, sfornando una buona quantità di Lumia di fascia media e bassa, popolari fra i più giovani. Senza comunque dimenticare un altro tipo di utenza, interessata a usare lo smartphone come strumento di lavoro e come macchina fotografica.

Le immagini “rubate” mostrano un terminale il cui formato potrebbe essere 5,2 oppure 5,7 pollici, dotato di connettore Usb-C e di fotocamera con sensore PureView da 20 megapixel. Difficile intuire altro, ma questi dettagli si possono combinare con le indiscrezioni diffuse da Windows Central, che attribuiscono il nuovo Lumia top di gamma un processore Qualcomm Snapdragon 808 e 3 GB di Ram. A bordo, ovviamente, le nuove funzioni e l’interfaccia di Windows 10.
 

ARTICOLI CORRELATI