20/05/2015 di Redazione

Polycom migliora la risoluzione della collaboration, ora a 1080p

L’azienda ha presentato due nuove soluzioni video per la collaborazione aziendale, appartenenti alla famiglia Real Presence Group. Sono la Convene e la 310, entrambe in Full Hd, con design compatto e adattabili a qualsiasi spazio. I sistemi sono integrabi

immagine.jpg

Trasformare anche l’ambiente di lavoro più piccolo in un luogo dal grande potenziale collaborativo. È questo l’obiettivo delle due nuove soluzioni di video collaboration della serie RealPresence Group di Polycom, la Convene e la 310. Il primo dispositivo fornisce servizi con una risoluzione video a 1080p60, audio di alta qualità e un’interfaccia semplificata. Si tratta di un prodotto personalizzabile, con uno schermo singolo o doppio e un supporto da tavolo o da muro. In questo modo permette a chiunque di creare un ambiente di lavoro fatto su misura per le proprie esigenze e per gli spazi a disposizione. Il sistema è sviluppato per integrarsi con il client di messaggistica istantanea Lync 2013 di Microsoft.

La RealPresence Group Convene di Polycom può affiancarsi anche ad altri dispositivi realizzati dal vendor, tra cui la Group 500 o la nuova Group 310. Caratterizzata da un design compatto, la Group 310 rappresenta l’evoluzione della soluzione Group 300, aggiungendo un nuovo livello di precisione nelle comunicazioni aziendali. I contenuti video possono essere trasferiti con risoluzione 1080p60 e condivisi tramite porte Hdmi e Vga, oppure sfruttando le applicazioni People+Content Ip di Polycom.

È possibile così inoltrare contenuti multimediali, dalle presentazioni ai video, passando per i diagrammi medici e i file Cad Dwg. La tecnologia SmartPairing permette di scrivere note sui documenti dai propri dispositivi mobili o dai computer collegati tramite WiFi. Inoltre, grazie all’unione con le telecamere EagleEye IV ed EagleEye Producer di Polycom, dotate di potenti zoom ottici, lenti grandangolari e tecnologie che creano automaticamente le foto profilo dei partecipanti agli incontri, la collaborazione diventa più intuitiva e interattiva.

 

ARTICOLI CORRELATI