22/05/2015 di Redazione

Praim, due eventi a giugno per incontrare i partner sul territorio

L’azienda sarà presente al Security Summit di Roma, il 10 e l’11, e al Server Infrastructure Days il 17 e il 18. Gli appuntamenti, organizzati rispettivamente da Clusit e Microsoft Italia, rappresenteranno l’occasione per far conoscere le ultime soluzioni

immagine.jpg

Giugno porterà novità per il canale e tutti i partner di Praim: l’azienda ha infatti annunciato la sua partecipazione a due eventi in Italia per far conoscere alcune sue recenti soluzioni Thin & Zero client e incontrare gli operatori del settore. Primo appuntamento il 10 e l’11 giugno a Roma, nell’ambito del Security Summit: l’evento organizzato da Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) incentrato sulle tematiche della protezione dei sistemi, con contenuti e approfondimenti sull’evoluzione tecnologica di mobile, Internet of Things, social media e cloud. Per questa occasione, il vendor sarà presente con diverse soluzioni, tra cui la serie Quad Core progettata per assicurare un accesso sicuro e controllato alla propria postazione di lavoro.

Tutti i dispositivi sviluppati da Praim, infatti, offrono il login certificato degli utenti, l’inibizione dell’utilizzo di storage esterni per salvare dati sensibili e impediscono l’archiviazione di dati locali o l’installazione di applicazioni locali. A queste caratteristiche, si aggiunge il completo controllo centralizzato dei Thin Client, rendendoli dispositivi ideali per creare postazioni di accesso sicuro.

Il secondo incontro è fissato per il 17 e il 18 giugno presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo (Milano), in occasione della conferenza Server Infrastructure Days, organizzata dalla community WindowsServer.it e Microsoft Italia. Durante la due giorni, nata con l’idea di confrontarsi sulle tecnologie server in ambito It Pro Business, Praim presenterà le ultime novità dedicate al pianeta della casa di Remond, con la gamma completa di dispositivi di ultima generazione basata su sistema operativo Windows Embedded. Gli ultimi arrivati in casa Praim, infatti, sono i modelli Atomino Quad Core Series e Duetto Quad Core Series, disponibili con Windows Embedded Standard 7 o 8.

 

L'Atomino Quad Core Series di Praim

 

I nuovi Thin Client prevedono la possibilità di installare componenti e applicazioni personalizzati e sono ideali anche per i sistemi RemoteFX di Microsoft, all’interno dei protocolli di desktop remoto. Ma, oltre a questi due appuntamenti principali, continueranno anche le attività formative dedicate a reseller e utenti finali, con webinar e corsi tecnici in sede, per offrire un approfondimento sulle soluzioni e favorire il rafforzamento delle capacità tecnologiche e di vendita dei partner di canale.

 

ARTICOLI CORRELATI