17/09/2018 di Redazione

Praim trasforma i dispositivi Raspberry Pi in thin client

Il software Agile4Pi trasforma i terminali Praim in veri e propri thin client, ottimizzati per le soluzioni Citrix.

immagine.jpg

Lavorare con un dispositivo “essenziale”, trasformandolo grazie al software in qualcosa di più, e potendolo gestire da remoto e in modo centralizzato. I terminali di sulla piattaforma Raspberry Pi 3 e Pi 3 B+ si arricchiscono di funzioni e offrono un’esperienza d’uso molto più estesa grazie ad Agile4Pi, un software ottimizzato per le infrastrutture di virtual desktop basate su tecnologia Citrix. In sostanza, diventano dei veri e propri thin client, ottimizzati per le soluzioni Citrix. Grazie all’integrazione con  Citrix Receiver (il software client), infatti, Agile4Pi è totalmente compatibile con Citrix Virtual Apps and Desktop (precedentemente  noti come XenApp e XenDesktop).

 

Combinando Agile4Pi con la console di gestione ThinMan è possibile monitorare, configurare, distribuire software e automatizzare numerose operazioni sui dispositivi Raspberry Pi. Gli amministratori It possono, per esempio, effettuare una sessione di assistenza remota con un click per gestire a distanza, in modo completo e da un’unica console, tutti i dispositivi di un’azienda; automatizzare la distribuzione degli aggiornamenti dei software e dei certificati di sicurezza; fare attività di inventario; gestire centralmente le connessioni WiFi.

 

Agile4Pi permette anche di creare un chiosco browser a tutto schermo personalizzato, e di farlo in soli “cinque click”, come sottolinea Praim.  Questa funzione garantisce la sicurezza del dispositivo ed evita l’avvio di qualsiasi altra applicazione.

 

ARTICOLI CORRELATI