08/05/2013 di Redazione

Programmi gestionali: nasce Talentia Software

Dalla fusione di Lefebvre Software e Cezanne Software nasce una nuova società con specializzazione in prodotti per il performance management, per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane. L’offerta cambia brand e si amplia.

immagine.jpg

In tempi di crisi, la nascita di una nuova società, per di più carica di obiettivi ambiziosi, non può che essere una notizia positiva. Il nome in questione è quello di Talentia Software, realtà nata dall’acquisizione di Cezanne Software da parte di Lefebvre Software e dalla conseguente fusione delle due società, specializzate rispettivamente in soluzioni per il performance management, per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane.



Tra gli obiettivi di partenza della società neonata c’è quello di toccare i 60 milioni di euro di fatturato nell’anno 2013, potendo già poggiare sulle solide basi di business di Lefebvre Software. Quest’ultima ha realizzato nel 2012 un fatturato dii 46,1 milioni di euro, in crescita del 9,5% rispetto all’anno precedente, mentre l’Ebitda nello stesso periodo è salito del 30%. L’acquisizione di Cezanne Software, realizzata lo scorso febbraio, ha poi portato in dote 600 nuovi clienti. In questi prima parte del 2013 il nuovo gruppo Talentia Software serve circa 3.700 clienti a livello internazionale contando sul lavoro di 430 collaboratori in otto Paesi.

Con la fusione, la precedente offerta è stata rinominata sotto il brand Talentia Software, poiché, come spiega Viviane Chaine-Ribeiro, già presidente di Lefebvre Software e oggi di Talentia Software, “era per noi essenziale riunire tutte le nostre filiali e tutti i nostri collaboratori sotto un unico nome internazionale e offrire ai nostri clienti una gamma di soluzioni integrate e modulari per una gestione ottimale delle performance dell’azienda”.

“L’azienda nasce all’insegna di un nuovo brand ma anche di una nuova offerta”, commenta Marco Bossi, direttore generale di Talentia Software Italia, “che assomma quelle rispettive delle due società precedenti e che comprende ora, oltre alle soluzioni nell’ambito della gestione della performance finanziaria quali Talentia Finance e Talentia Cpm, anche il tema della gestione delle performance dei dipendenti”.

Sul versante dello Human Capital Management (Hcm), l’offerta copre tutti i processi di gestione strategica. Al modulo base, relativo alla gestione dei dati anagrafici dei dipendenti, si aggiungono una serie di altri moduli, tutti integrabili tra loro, che spaziano dalla valutazione delle performance fino alla gestione delle politiche retributive, passando per la pianificazione delle carriere, la selezione, la formazione e le HR Analytics.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI