28/09/2010 di Redazione

Progress disegna insieme processi e applicazioni

Progress Software propone OpenEdgeBPM, una piattaforma per lo sviluppo completo delle applicazioni e dei processi di business insieme così da migliorarli dinamicamenente. Contemporaneamente lancia il portale Arcade dal quale testare, implementare le appli

immagine.jpg

Rispondere agli eventi, reagire ai cambiamenti e alle reazioni dei clienti. Questo è l'operational responsiveness, la capacità del business di adattarsi rapidamente a quanto accade concretamente nel mondo reale.

E' di queste tecnologie che si occupa Progress Software Corporation che ora annuncia ProgressEdgeBPM che permette agli Indipendent software Vendor partner di migliorare i processi di business.

Anzi, OpenEdge BPM è una piattaforma, tra le prime, che consente lo sviluppo completo di applicazioni dei processi di business per ambienti d’implementazione on-premise e cloud. L'iniziativa porta le funzionalità di Business Process Management sulla piattaforma di sviluppo per business application OpenEdge.

Una illustrazione di Business Process Management di Progress


In sostanza la piattaforma di sviluppo applicativo OpenEdge e le soluzioni di BPM di Progress basate sulla sua piattaforma Savvion vengono fuse così che al cambiamento del disegno d'un processo anche l'applicazione si adatti dinamicamente.

Rob Levy, Chief Product Officer di Progress Software dichiara: “Per essere davvero competitiva, un’azienda deve prima di tutto automatizzare i processi più importanti per il proprio business e poi collegare quei processi alle applicazioni chiave. Inoltre, deve essere in grado di modificare costantemente i processi sulla base di esigenze che sono spesso soggette a rapida evoluzione".

Contemporaneamente al lancio di OpenEdgeBPM, Progress promuove il portale cloud-based, Progress Arcade, che consente agli sviluppatori di testare, mostrare e implementare le applicazioni di business cloud-enabled, utilizzando la piattaforma integrata Progress OpenEdge SaaS.

Progress Software ha sperimentato l’abilitazione SaaS diversi anni fa, e sta ora introducendo nuove possibilità con l’introduzione di servizi avanzati di cloud-enablement che aiuteranno le aziende a implementare applicazioni di business e servizi di integrazione ”in the cloud”. Il portale Progress Arcade permetterà inoltre agli sviluppatori software di sperimentare le funzionalità degli altri prodotti Progress, compreso l’ESB Progress Sonic, la piattaforma Progress Actional SOA Management, e la piattaforma Progress Savvion BPM.

ARTICOLI CORRELATI