15/02/2017 di Redazione

Pronti per la nuvola? Barracuda semplifica la transizione

Il programma Cloud Ready è pensato per le aziende che acquistano un Web Application Firewall o un Nextgen Firewall del vendor: ai clienti vengono offerti novanta giorni di prova gratuita delle stesse soluzioni in ambienti Aws e Microsoft Azure.

immagine.jpg

Nuvola: pronti, via. Barracuda ha lanciato il programma Cloud Ready, concepito per aiutare le aziende a estendere in modo sicuro applicazioni e dati off-premise. Con ogni nuovo acquisto di un Web Application Firewall o di un Nextgen Firewall del vendor, sia fisici sia virtuali, dal 3 febbraio Barracuda offre una licenza cloud gratuita per novanta giorni per la stessa soluzione, però in ambienti Amazon Web Services (Aws) e Microsoft Azure. Sfruttando la suite di sicurezza anche come Trial Period, le imprese potranno quindi trasferire applicazioni e carichi di lavoro in modo sicuro sul cloud, mantenendo però le stesse funzioni e la stessa interfaccia delle versioni on-premise.

Le licenze gratuite possono essere utilizzate entro 120 giorni. Di recente, Barracuda ha presentato un nuovo servizio, sempre cloud-based, chiamato Vulnerability Remediation Service e rivolto al personale che amministra proprio i Web Application Firewall (Waf), nonché a chi si occupa di DevOps. Il componente permette di eseguire scansioni, sia on demand sia programmate, e di riparare automaticamente le applicazioni in cui risultino presenti vulnerabilità.

In secondo luogo, rende automatica l’implementazione delle policy di sicurezza; opportunità, quest’ultima, particolarmente utile per i team di DevOps alle prese con continue revisioni del codice e rilasci di patch. I firewall di Barracuda sono disponibili in Azure, Amazon Web Services e Google Cloud.

 

ARTICOLI CORRELATI