25/11/2015 di Redazione

Protezione dei dati e sensori anticaduta nei nuovi Satellite Pro

Toshiba ha presentato i notebook A30-C, A40-C e R40-C, in arrivo il prossimo febbraio. Computer da 13 o 14 pollici con processori Intel Core Skylake, otto gigabyte di Ram e dischi fissi da 500 GB (Ssd da 128 GB). La batteria assicura otto ore di lavoro e

immagine.jpg

Tre modelli per due formati. Sono i nuovi notebook A30-C, A40-C e R40-C della famiglia Satellite Pro di Toshiba, pensati soprattutto per piccole e medie imprese e per gli studenti. I computer sono disponibili con schermi da 13 o 14 pollici e le versioni A30-C e R40-C sono dotate dei nuovi processori Intel Core Skylake di sesta generazione. Partiamo dai due nuovi modelli etichettati con la lettera A. L’A30-C, con display da 13 pollici, e l’A40-C (14 pollici) vengono commercializzati con schermi antiriflesso Hd o Full Hd con pannelli Lcd Ips a 300 Nit e offrono circa otto ore di lavoro continuo. Le aziende possono fare affidamento al lettore smartcard integrato (opzionale) per il login protetto e del Trusted Platform Module 2.0 (Tpm) per la crittografia dei dati memorizzati sui notebook. Il Satellite Pro A40-C presenta anche il lettore di impronte digitali, per un ulteriore livello di sicurezza.

I due notebook sono dotati di processori Core i5 (A30-C) o Core i7 (A40-C) e possono essere equipaggiati anche con schede grafiche Intel Hd Graphics 520. La memoria supportata arriva fino a otto gigabyte Ddr3l e, lato storage, è possibile configurare modelli con dischi fissi da 500 GB o unità a stato solido M.2 Sata da 128 GB. L’A30-C è spesso 18,2 millimetri e pesa 1,39 chili, mentre l’A40-C misura 23,8 millimetri di spessore e arriva a 1,8 chili. Entrambi i notebook offrono inoltre la Reliability Guarantee di Toshiba, che permette alle aziende di acquistarli con la sicurezza di riparazione gratuita e del rimborso in caso di eventi indesiderati o guasti

Il Satellite Pro R40-C è invece un computer entry-level, ma che mette a disposizione il necessario per soddisfare le esigenze quotidiane di studenti e Pmi. Il dipslay antiriflesso da 14 pollici e un Hd con risoluzione massima 1.366 per 768 pixel, mentre lato Cpu si hanno a disposizione processori Intel Core i3, fino alla sesta generazione. I dati sono protetti grazie al sensore 3D di impatto del disco fisso (massimo 500 GB) in caso di cadute accidentali, mentre l’ampia tastiera è perfetta per chi cerca un valido sostituto del desktop per mantenere alta la produttività.

 

Il Satellite Pro A30-C di Toshiba pesa 1,39 chili e può avere un display da 13 pollici Hd o Full Hd

 

I notebook R40-C, spessi 23,8 millimetri per 1,8 chili, dispongono di una Eco Utility integrata che permette di controllare l’impatto ambientale: gli amministratori It possono così personalizzare in modo semplice e veloce le impostazioni per massimizzare l’efficienza energetica, ridurre i consumi e l’impatto della propria azienda sull’ecosistema. Tutti i nuovi dispositivi di Toshiba saranno disponibili in Italia a partire da febbraio 2016 a un prezzo non ancora comunicato.

 

ARTICOLI CORRELATI