25/11/2016 di Redazione

Ptc Italia, promozioni per Stefano Rinaldi e Paolo Delnevo

Il primo è stato nominato senior vice president Western Europe region, mentre il secondo è diventato vicepresidente delle vendite per la Penisola.

immagine.jpg

Ptc Italia muove le proprie caselle. L’azienda ha annunciato la nomina di Stefano Rinaldi, attuale general manager nel nostro Paese, a senior vice president Western Europe region, la nuova area geografica che include i Paesi dell’Europa Occidentale, e la promozione di Paolo Delnevo a vicepresidente delle vendite per l’Italia. Rinaldi sarà responsabile del business, oltre che nella Penisola, anche per Francia, Benelux, Uk, Danimarca e Scandinavia. Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, il manager è entrato in Ptc Italia nel 1997 dal Gruppo Fiat per diventare poi, nei primi anni 2000, responsabile di tutti i clienti strategici del vendor nei mercati di riferimento verticali.

Dal 2006 ha ricoperto il ruolo di country manager di Ptc, coprendo Italia e Spagna e, dal 2010 al 2012, la carica di sector vice president retail & consumer Emea, con la responsabilità dello sviluppo del business in questo settore verticale a livello europeo. Paolo Delnevo, laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli studi di Parma e con un master in Business Administration, collabora invece con Ptc Italia dal 1996.

Delnevo ha scalato i vertici partendo come business process consultant, per diventare poi sales account manager e senior channel sales manager, ruolo nel quale ha contribuito a creare e a sviluppare il canale di vendita indiretto dell’azienda nello Stivale. Nel 2012 Delnevo è stato posto a capo dello sviluppo e mantenimento del business Ptc nell’area nord-ovest e centro sud.

In questa posizione il dirigente ha seguito in prima persona clienti come Lamborghini e Dallara, per assumere poi la responsabilità di tutto il territorio nel 2015. Ora coordinerà le strategie di business sul mercato italiano e svizzero, gestendo in prima persona la divisione vendite dirette e indirette.

 

ARTICOLI CORRELATI