25/11/2016 di Redazione

Qnap mette a disposizione 16 vani per le Pmi

Il nuovo Nas Ts-1635 è un dispositivo con spazio per 12 Hdd e 4 unità flash. La soluzione presenta un processore Annapurna Labs a quattro core e una doppia porta Sfp+ da 10Gbe. La velocità di lettura arriva a 1.228 MB/s, quella di scrittura a 874 MB/s. Di

immagine.jpg

Nuovo Nas “misto” per Qnap. L’azienda ha lanciato il Ts-1635, un dispositivo da sedici vani pensato per la crescita delle piccole medie aziende. La soluzione del vendor presenta dodici bay per ospitare hard disk da 3,5 pollici e quattro per unità a stato solido da 2,5 pollici. Il Nas è dotato di processore Annapurna Labs Alpine Al-514 quad-core 1,7 GHz (core Arm Cortex-A15), supporta Ram Ddr3 da 4GB o 8GB (espandibile fino a 16 GB) e offre crittografia accelerata hardware in grado di fornire fino a 700 MB/s di throughput. Il Ts-1635 è dotato inoltre di doppie porte Sfp+ da 10Gbe e doppi ingressi Gigabit che, uniti alla cache Ssd, porta le velocità di lettura e scrittura fino a 1.228 e 874 MB/s. La nuova soluzione di Qnap supporta il Virtual Jbod, con cui è possibile espandere lo spazio di archiviazione di altri Nas del vendor e creare pool di archiviazione virtuali e volumi su dischi virtuali.

Per massimizzare lo spazio di archiviazione, le aziende potranno infatti collegare fino a due alloggiamenti di espansione Qnap (Ux-800p o Ux-500p). Il Nas si presta ad usi specifici, come l’archiviazione dei video registrati dai sistemi di sorveglianza. Grazie all'impiego degli otto canali gratuiti della videocamera Ip (espandibili a quranta, previo acquisto di altre licenze), gli utenti potranno ottenere un centro di videosorveglianza di rete con Video Management System integrato sfruttando l’applicazione Surveillance Station.

Il Ts-1635 supporta la condivisione di file multipiattaforma per Windows, Mac e Linux/Unix, trasformandosi così in un utile archivio centralizzato. Active Directory, i servizi Ldap e Access Control List sono tutti supportati per migliorare l’efficienza di impostazione delle autorizzazioni. Le funzioni di backup, ripristino e sincronizzazione (tramite Rtrr, Rsync, Ftp o Cifs/Smb) sono integrate nell’app Hybrid Backup Sync, consentendo agli utenti di sincronizzare in modo le attività di backup su altri Nas di Qnap, server remoti e cloud storage.

 

 

L’applicazione Container Station fornisce inoltre tecnologie di virtualizzazione avanzate e container QIoT per trasformare il dispositivo in una piattaforma cloud privata pronta per sviluppare soluzioni Internet of Things. Il motore di ricerca full-text proprietario di Qnap, Qsirch, consente di individuare i file in modo rapido e supporta la ricerca attraverso gli archivi .eml. Qmailagent permette inoltre di gestire a livello centrale più account di posta elettronica dai servizi e server Imap più comuni.

Altre caratteristiche a livello hardware del Nas comprendono uno slot di espansione Pcie Gen2 (x2), tre porte Usb 3.0, un microfono integrato e un ingresso minijack (3,5 millimetri). Il nuovo Ts-1635 di Qnap è già disponibile.

 

ARTICOLI CORRELATI