30/12/2014 di Redazione

Qualcomm fa dare una sbirciata al nuovo Lg G Flex

Un tweet pubblicato dal produttore di processori mostra il retro di uno smartphone che sarà presentato a breve al Ces di Las Vegas: i dettagli fanno pensare alla seconda generazione del modello con display curvo di Lg. A bordo, un chipset della gamma Snap

immagine.jpg

Un tweet e un’immagine postati da Qualcomm lasciano intendere l’imminente arrivo di un nuovo smartphone LG con a bordo un processore della serie Snapdragon 800. Non c’è certezza che si tratti proprio di un modello della casa sudcoreana, dal momento che la foto mostra solo una porzione del retro del telefono, mentre il messaggio pubblicato su Twitter spiega che “un nuovo smartphone alimentato da Snapdragon 800 debutterà la prossima settimana al Ces”, la fiera dell’elettronica di Las Vegas.

Il dettaglio fotografico mostra un pulsante sul retro e materiali simili a quelli dell’Lg G Flex, e per questo l’ipotesi probabile è che si tratti del successore dello smarpthone con schermo flessibile lanciato lo scorso febbraio. I commentatori danno quasi per certa l’attribuzione, anche se la lista dei nuovi modelli che saranno presentati durante il Ces è lunga e include produttori come Asus, Sony (con un nuovo smartphone ultrasottile) e Vaio.

Quanto al processore, non è chiaro se Qualcomm faccia riferimento a un modello già noto della gamma Snapdragon 800 o a qualcosa di nuovo, come il chipset a otto core Snapdragon 810, atteso per i primi mesi del 2015. Fra i primi dispositivi che lo utilizzeranno spicca la versione Lte-Advanced del Galaxy Note 4 di Samsung (denominata Galaxy Note 4 S-Lte).

 

 

A proposito di questo processore, dopo i recenti rumors che sembravano prospettare un ritardo nei tempi di lancio, il senior director delle pubbliche relazioni di Qualcomm, Jon Carvill, ha asicurato che “lo Snapdragon 810 sta rispettando la tabella di marcia e lo vedremo su modelli in commercio nella prima parte del 2015”.

 

ARTICOLI CORRELATI