18/07/2018 di Redazione

Raffaele Gigantino prende il timone di Vmware in Italia

Dopo esperienze in Cisco e Microsoft, Gigantino è stato nominato country manager per il nostro Paese del colosso della virtualizzazione. Succede ad Alberto Bullani, diventato senior director Vmware vSan e Hci per la regione Semea dell’azienda.

immagine.jpg

Cambio al vertice di Vmware in Italia. La società ha nominato Raffaele Gigantino nuovo country manager, sostituendo così Alberto Bullani, il quale è stato promosso a senior director Vmware vSan e Hci per la regione Semea. Gigantino riporterà direttamente a Henri van der Vaeren, vice president dell’area South Europe, Middle East and Africa. Prima di approdare in al colosso della virtualizzazione, il manager è stato director solution sales per data e artificial intelligence - Cloud & Enterprise per l’area Western Europe di Microsoft, dove ha gestito un team di oltre cento professionisti. Precedentemente, sempre per l’azienda di Redmond, Gigantino ha ricoperto il ruolo di direttore vendite per la Pubblica Amministrazione Centrale. Ha iniziato la carriera professionale in Cisco Systems Italia, dove ha ricoperto ruoli di prevendita e, successivamente, di vendita.

“Sono entusiasta di accettare la sfida di far crescere ulteriormente Vmware in Italia”, ha commentato il country manager. “La nostra priorità sarà aiutare i clienti ad accelerare la trasformazione digitale, guidando la crescita facendo leva sull’intero portafoglio di soluzioni innovative di Vmware e attraverso l’ampio ecosistema di partner e alleanze”.

Bullani, invece, nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della strategia per promuovere ulteriormente la sviluppo e l’adozione della linea di prodotti vSan e Hci (infrastruttura iperconvergente) che, secondo quanto dichiarato dal vendor, rappresenta uno dei segmenti di business in più rapida crescita all’interno dell’azienda.

 

ARTICOLI CORRELATI